Back to top

Autore Topic: Creare voce di permessi  (Letto 1048 volte)

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare voce di permessi
« il: 18 Ago 2010, 03:46:08 »
Salve,

Ragazzi avrei questa esigenza, dovrei creare una voce per assegnare i permessi per una specifica funzione.

Mi spiego meglio. Con la registrazione normale (registered) gli utenti del mio sito possono visualizzare dati, votare ecc...

Poi dovrei fare un'altra voce (tipo registered1) dove poterli abilitare per l'inserimento di dati (tipo farli inserire eventi in eventlist o similari)

Se attribuisco loro i permessi di Author, possono anche inserire articoli, e questo io non voglio che succeda.

E' chiaro l'esigenza che ho???!!

Cosa mi consigliate?? esiste un componente, qualcosa?

Grazie... 8)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Creare voce di permessi
« Risposta #1 il: 18 Ago 2010, 08:58:39 »

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2010, 17:16:07 »
Ti ringrazio per la risposta, lo ho installato, ma non penso faccia al mio caso...

Mica k2 crea nuove voci di permessi???, ancora non ho capito bene cosa faccia stò k2.

Cmq. grazie...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2010, 10:06:50 »
Ciao, se non ti va bene k2 allora puoi pensare ad un'estensione delle potenzialità della gestione acl nativa del framework, anche se questo è l'ultimo scoglio che consiglio in quanto questo componente potrebbe dare problemi, comunque in diversi l'hanno usato e sembra ne siano usciti indenni, prova e vedi se quest'altro fa al caso tuo (per ora la gestione utenti di joomla ha delle barriere che verranno abbattute però dalla sua prossima ver.):

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control/7010?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJub2l4YWNsIjt9

Web Design Bolzano Kreatif