Back to top

Autore Topic: upload pdf per un altro sito  (Letto 4260 volte)

Offline allampatu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
upload pdf per un altro sito
« il: 22 Ago 2010, 18:26:54 »
ciao ragazzi
la domanda che sto per porvi è davvero strana ma purtroppo è il problema che ho riscontrato.

mi hanno mostrato un sito costruito senza l'ausilio di alcun cms che ha un link conosciuto solo dall'admin per caricare pdf in diverse sezioni del sito. il layout di questa sezione privata è uguale a quello che usa joomla (khepri per intenderci).

mi chiedevo come fosse possibile avere parte del cms di joomla per caricare pdf in un sito diverso. tra l'altro c'è anche l'opzione in base a quale versione linguistica del sito caricare (inglese o italiano).

ho provato ad installare joomla ma non ho trovato niente di simile. nel link che mi hanno mostrato il titolo è management panel e posso eseguire solo questa operazione, nient'altro.

spero di non avervi confuso e perdonatemi visto che non posso mostrarvi il link.

a presto

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:upload pdf per un altro sito
« Risposta #1 il: 22 Ago 2010, 19:47:55 »
ciao allampatu, benvenuto sul forum di Joomla.it
se hai riconosciuto khepri molto probabilmente era Joomla... sul fatto che non sia stato usato un CMS o Joomla, ne sei sicuro? hai controllato il sorgente? ci sono alcuni fattori che determinano chiaramente se sia stato utilizzato Joomla o meno.

Il fatto del titolo "Management Panel" è imputabile a qualche modifica nel core, molte aziende usano fare ciò per "mascherare" l'utilizzo di Joomla e vendere il sito come se fosse su CMS proprietario. Come ad esempio quello che hai visto tu, potrebbe essere un account limitato amministratore con un pannello admin personalizzato che consente all'utente pseudoamministratore di fare esclusivamente determinate operazioni (p.e. caricare i file nel sito - come dici tu).

Fossi in te, visto che non ci hai pubblicato il link, guarderei molto il codice sorgente per capire se si tratta di un sito Joomla, una volta appurato ciò, non è difficile trovare l'estensione utilizzata, a meno che non sia stata sviluppata appositamente.

Offline allampatu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2010, 20:26:55 »
grazie per la risposta molto esauriente e per il benvenuto jeck
secondo te da questo pezzo di codice preso dalla home si può capire se si tratta di un sito joomla oppure no?

Codice: [Seleziona]
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
<title>sito in questione</title>
<link href="css/master-layout.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
</head>
<body>
<table class="maintab" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td class="borders"></td>
<td class="container">
<table class="subcontainer" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr><td class="header">
...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2010, 20:35:22 »
pezzo un po' brevino... ma non sembra joomla da questo... però attenzione che potrebbe usare joomla solo per gestire i documenti... caricando da un sito in html una pagina dinamica in un iframe.
Ma senti, che sito è? della NASA? FBI? servizi segreti?
Non fai prima a mettere un link?

Offline allampatu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2010, 20:46:01 »
molto interessante!

visto la complessità di quello che mi stai dicendo ecco il link
http://www.lct-italyusa.com/en/index.php

a questo si aggiunge il link per l'admin per caricare i pdf nelle varie sezioni del sito e in base alla lingua.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2010, 14:35:28 »
non è joomla... sarà qualcosa di sviluppato ad hoc

Offline allampatu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2010, 14:43:48 »
immaginavo bene allora

quindi il pannello di amministrazione per caricare i pdf? potrei creare una cosa similie?

adesso stavo smanettando con joomla per capire come uploadare pdf direttamente all'interno di un articolo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2010, 14:49:25 »
dovresti provare un componente per la gestione dei documenti:
RokDownloads o PhocaDownload potrebbero essere adatti a te

oppure se vuoi "allegare" dei documenti in pdf agli articoli puoi ricorrere a "Attachments for Content Articles"
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 14:51:27 da jeckodevelopment »

Offline allampatu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2010, 14:58:37 »
"rubare" lo stesso sistema sarebbe impossibile vero? il form che ho visto permette di caricare il file e selezionare da un elenco a menu la pagina di destinazione

secondo te come può funzionare questo sito?

Offline seess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2010, 12:46:24 »
ciao ragazzi
la domanda che sto per porvi è davvero strana ma purtroppo è il problema che ho riscontrato.

mi hanno mostrato un sito costruito senza l'ausilio di alcun cms che ha un link conosciuto solo dall'admin per caricare pdf in diverse sezioni del sito. il layout di questa  r4i gold sezione privata è uguale a quello che usa joomla (khepri per intenderci).

mi chiedevo come fosse possibile avere parte del cms di joomla per caricare pdf in un sito diverso. tra l'altro c'è anche l'opzione in base a quale versione linguistica del sito caricare (inglese o italiano).

ho provato ad installare joomla ma non ho trovato niente di simile. nel link che mi hanno mostrato il titolo è management panel e posso eseguire solo questa operazione, nient'altro.

spero di non avervi confuso e perdonatemi visto che non posso mostrarvi il link.

a presto

Basta usare joomla. Non utilizzare il proprio CMS.

Web Design Bolzano Kreatif