Back to top

Autore Topic: kreatif_t03-unzip-first  (Letto 35148 volte)

Offline evl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:kreatif_t03-unzip-first
« Risposta #60 il: 10 Lug 2010, 11:22:37 »
condivido volentieri quel poco che so.
Ciao

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 15 Lug 2010, 15:29:11 »
Buongiorno, sto realizzando un sito con questo bellissimo tema e vorrei chiedere alcuni aiuti (scusate se alcune domande saranno banali):
- vorrei che alcuni componenti vengano visualizzati senza sfondo quindi con visualizzato il solo sfondo body della pagina o con sfondo tinta unita (al momento è diviso a metà con due colori ed in alcune pagine va bene sia così) Allego "immagine" chiarificatrice.
Vi ringrazio molto se vorrete aiutarmi

Nuova domanda da aggiungere...
la gallery non si amplia in altezza come vorrei ed impostato sul relativo file css...penso sia il template che impedisce l' espandersi...sapete come il corpo centrale si debba impostare?
« Ultima modifica: 23 Lug 2010, 12:29:10 da citta84 »

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 19 Lug 2010, 09:35:41 »
Non sa rispondermi nessuno?
Primario per ora per me sarebbe capire come metter mano alla altezza del corpo cenmtrale del tema...
Please...

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 23 Lug 2010, 12:27:30 »
Son riuscito a proseguire con il lavoro ed ho trovato sempre più soluzioni.
Vorrei chiedervi se sapete come spostare questo border :
Codice: [Seleziona]
body {
border-top: 20px solid #F3430D;
}

body {
background-image: url(../../images/backgrounds/Wall.jpg);
background-repeat:no-repeat;
background-attachment: fixed;
background-position: top center;
}
che ho diviso nel body, un po più in basso...esattamente dovrebbe insrirsi sotto il TOPMENU ed è proprio quì il prblema che non riesco a solvere...se lo sposto sposta il corpo di tutto il sito, invece dovrebbe semplicemente porsi tra il TOPMENU ed il corpo centrale...Mi aiutate per favore?!

Offline blade85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 30 Lug 2010, 16:42:20 »
ciao a tutti, sono nuovo su joomla e sto cercando di capire pian piano il funzionamento. magari qualcuno mi può dare una mano a fare delle modifiche a questo template.
innanzitutto vorrei cambiare lo sfondo e sono riuscito soltanto a sostituire l'immagine liberty.jpg, ma rimane una parte in basso di un altro colore...da dove posso modificarla?
inoltre, come posso togliere o modificare la barra rossa in alto e cambiare il colore dei tasti al passaggio del mouse?
grazie mille!

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 30 Lug 2010, 16:59:07 »
Io ci ho lavorato molto con ottimi risultati...ed avendo dovuto fare tutto da solo perchè non ho ricevuto aiuto te ne darò volentieri...per quel poco che sò ;)

L'immagine ha una grandezza che se superata dalla altezza della pagina lascia posto al colore di sfondo impostato nel file css (se hai settato liberty i colori li trovi nel file liberty.css). (es. se l' immagine è 1500x500 una volta che la pagina va oltre i 500 px vedrai il colore di sfondo che hai impostato)
Le alternative son due...e dipendono dall' immagine che hai scelto...o dai un comando di repeat-y per replicare l' immagine in verticale tutte le volte che servono a coprire l' altezza della pagina o imposti appunto un colore di sfondo che ti piaccia in abbinamento.
Per barra rossa intendi dove compaiono le voci di menu?
Ora no son a casa ma se vuoi appena riesco ti do maggiori indicazioni su come  nei relativi file.

Ciao ciao

Offline blade85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 31 Lug 2010, 09:26:02 »
ciao citta84! grazie mille, gentilissimo! mi hai risolto già un problema che mi stava facendo impazzire ;)  non riuscivo ad individuare quel liberty.css. continuavo ad accanirmi su template.css, senza successo!
allora per barra rossa intendo quella che compare in alto nella pagina, sopra i menu...ma l'ho individuata, era anche quella in liberty.css!! :P

poi, si, vorrei cambiare anche il colore dei tasti del menu che si illuminano al passaggio del mouse e fare in modo che invece del rosso ci sia, ad esempio, il verde.

un altro problema fastidioso è che nelle pagine "descrizione di joomla", "licenza di joomla" (2^ e 3^ voce del menu), e "notizie" (5^voce del menu) il testo degli articoli sfora dallo sfondo bianco andando a invadere la barra laterale grigia. questo è un difetto che mi dà dopo l'installazione del template, senza aver toccato ancora nulla...

per quanto riguarda il modulo camp26 vorrei togliere le frecce (rosse!), ma penso di aver trovato un tutorial adatto.

spero mi potrai dare una mano, te ne sarò immensamente grato! ;) ciao!
« Ultima modifica: 31 Lug 2010, 10:00:36 da blade85 »

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 02 Ago 2010, 15:21:46 »
Ciao
trovo solo ora il tempo di risp:
-il colore dei tasti menù è in mainmenu.css e richiama l' immagine menu-bg.gif contenuta nella cartella images del template. E' un immagine 1x126 px ripetuta sull' asse orizzontale (x). Ti basterà quindi creare l' immagine come preferisci e nomrinarla come l' originale (magari la vecchia rinominala in menu-bg-old.gif per sicurezza)
Tale modifica vale sia per il valore hover che active, quindi sia per la voce attiva sia per le voci dove passi sopra con il mouse.
-Personalmente non ho verificato problema nell' impaginazione, quindi di procedere con uteriori analisi ti direi di controllare i parametri standard della voce di menu
# Principali    
# Intro    
Colonne    
# Link    

Poi fammi sapere, io nel frattempo provo a verificare.

-per l' ultimo punto, cioè le frecce della smooth gallery puoi fare due cose:
1 sostituirle con immagini di dimensioni adatte, che ti piacciono, inserendole nella cartella a questo percorso: modules/mod_smooth_gallery_camp26/smooth_gallery/images e rinominandole come le originali.
2 modificando il valore alla riga 48 (showArrows) da true a false del file jd.gallery.js contenuto nella cartella al seguente percorso: modules/mod_smooth_gallery_camp26/smooth_gallery, potrai farle scomparire...stessa cosa vale per gli altri valori che trovi nel suddetto file.

Sperando di esserti satto utile ti saluto ed ti auguro un buon lavoro.
Emanuele

Offline cassiopeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 03 Ago 2010, 17:06:42 »
Ciao ragazzi, innanzitutto bellissimo template e complimenti a chi lo ha creato.
Lo sto modificando da un pò ma non riesco più a fare delle modifiche:

vorrei colorare la barra sopra a tutto, da arancione in giallo oro ma non riesco a trovare dove sta!
poi, come faccio a spostare i link del menu più verso sinistra?
infine, mi è stato richiesto di avere lo sfondo nero ovunque, come faccio a modificare sia lo sfondo degli articoli che lo sfondo della parte destra?

grazie mille per l'aiuto!

Offline cassiopeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 03 Ago 2010, 17:30:34 »
Rettifico. Nella home non voglio che siano presenti i moduli per le notizie e la parte destra.
sostanzialmente solo menu->galleria->footer.

gli articoli e il resto li vorrei gestire tramite link sul menu.
come faccio?

Offline blade85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 03 Ago 2010, 18:30:31 »
Ciao
trovo solo ora il tempo di risp:
-il colore dei tasti menù è in mainmenu.css e richiama l' immagine menu-bg.gif contenuta nella cartella images del template. E' un immagine 1x126 px ripetuta sull' asse orizzontale (x). Ti basterà quindi creare l' immagine come preferisci e nomrinarla come l' originale (magari la vecchia rinominala in menu-bg-old.gif per sicurezza)
Tale modifica vale sia per il valore hover che active, quindi sia per la voce attiva sia per le voci dove passi sopra con il mouse.
-Personalmente non ho verificato problema nell' impaginazione, quindi di procedere con uteriori analisi ti direi di controllare i parametri standard della voce di menu
# Principali    
# Intro    
Colonne    
# Link    

Poi fammi sapere, io nel frattempo provo a verificare.

-per l' ultimo punto, cioè le frecce della smooth gallery puoi fare due cose:
1 sostituirle con immagini di dimensioni adatte, che ti piacciono, inserendole nella cartella a questo percorso: modules/mod_smooth_gallery_camp26/smooth_gallery/images e rinominandole come le originali.
2 modificando il valore alla riga 48 (showArrows) da true a false del file jd.gallery.js contenuto nella cartella al seguente percorso: modules/mod_smooth_gallery_camp26/smooth_gallery, potrai farle scomparire...stessa cosa vale per gli altri valori che trovi nel suddetto file.

Sperando di esserti satto utile ti saluto ed ti auguro un buon lavoro.
Emanuele

si, grazie mille, sono riuscito a fare tutte le varie modifiche. per quanto riguarda la formattazione ho capito che devo necessariamente mettere qualcosa sulla parte destra grigio scura accanto agli articoli, altrimenti la parte degli articoli si espande verso destra!

Offline dawson02

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 10 Ago 2010, 16:14:48 »
Ciao a tutti,ho dei problemi con il tema praticamente non si vedono le immagini che scorrono..... ps: ma la cartella della mod si deve mettere in /modules  ?

Offline blade85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 11 Ago 2010, 13:04:30 »
non riesco a far apparire i thumbnail nel "carousel". ho seguito le istruzioni della guida http://smoothgallery.jondesign.net/getting-started/ che dice di impostare useThumbGenerator: true, creare una cartella cache scrivibile (sembra esserci),

ma non capisco questo punto: rimuovere le immagini con classe thumbnail dall'elemento (quale?)

qualcuno sa aiutarmi? grazie

Offline cassiopeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 16 Ago 2010, 21:11:20 »
Ciao ragazzi, nessuno può aiutarmi?
Vorrei capire come far scomparire i moduli left e right e lasciare soltanto la struttura del template come:
Header
Galleria immagini
Footer

Questo deve valere solo per la home page! Sto cercando varie soluzioni ma non funzionano :(

Offline nope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 09 Set 2010, 17:59:45 »
ciao a tutti!
è da un po che leggo questo forum e lo trovo interessante, specilamente per chi come me su joomla è alle prime armi!

purtroppo ho un problemino... vorrei tanto usare il template di cui state parlando ma la cosa che mi più serve non funziona le slide: il mio sito è : www.cettylivio.com

come vedete il template è installato ho attivato il modulo, ma niente... la slide non parte!
non so come farla funzionare, qualcuno mi aiuta?

Web Design Bolzano Kreatif