Back to top

Autore Topic: [smf] smf su joomla 1.0.11  (Letto 8602 volte)

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[smf] smf su joomla 1.0.11
« il: 09 Nov 2006, 20:03:59 »
sto tentando di installare smf sul mio nuovo sito joomla 1.0.11
carico la cartella "forum" all'interno della cartella "portale"(joomla) puntando allo stesso database di joomla, ma paticamente quando punto su joomla con firefox mi rimanda all'index del forum! che devo fare?
« Ultima modifica: 13 Nov 2006, 11:03:35 da r4i »

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: smf su joomla 1.0.11
« Risposta #1 il: 09 Nov 2006, 22:36:53 »
sono riuscito, adesso cerco di installare il modulo login joomla-smf ma appena lo pubblico mi da questo errore:  Joomla-SMF Login

Fatal error: Undefined class name 'jsmffrontend' in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/modules/mod_smf_login.php on line 107

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2006, 12:36:21 »
Che bridge hai installato ? Orstio o quello di joomlahacks ?
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2006, 14:29:39 »
anche io avrei dei problemi
ho installato il forum e il suo componente per integrarlo
ma quando vado su: componenti-->smf-->config mi appare una pagina di errore

questo:

Parse error: parse error in c:\programmi\easyphp1-8\www\administrator\components\com_smf\config.smf.php on line 4

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2006, 14:35:32 »
ripeto quello che in sostanza ha chiesto Luca. :-X
E' fondamentale conoscere cosa avete installato e quali release: parlo sia di Joomla! che di SMF che del bridge.
Altrimenti è impossibile darvi una risposta!  :-\
Molto spesso infatti si scopre che questi errori sono generati da incompatibilità con le varie versioni installate.  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2006, 14:55:10 »
joomla è l'ultimo
la 1.0.11
smf è:1.1 rc3(si trova solo questa)
la traduzione è quella per la rc3 cioè:smf_1-1-rc3_italian
la hack è questa:1.1 final lo zip si chiama:com_joomla_smf_forum_1_1
il logn è:mod_joomla_smf_login_1_4_2(ma non ancora lo metto)

PS. io sto facendo tutto in locale
poi per passarlo sul sito vero mica da problemi?
« Ultima modifica: 10 Nov 2006, 14:57:24 da gianluca84 »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Nov 2006, 16:19:29 »
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che il tuo bridge non sia compatibile con la RC3
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2006, 16:26:49 »
che cosè il bride?
quale devo prendere?

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Nov 2006, 20:03:55 »
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che il tuo bridge non sia compatibile con la RC3
io ho preso il 2.0 di joomla hack, ho joomla 1.0.11 e smf rc3

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Nov 2006, 20:15:38 »
Allora, non conosco nel concreto il bridge da te specificato. Sono andato su joomlahacks e dopo una, rapida, lo ammetto, lettura, mi è parso che cio che tu stai cercando di utilizzare non è compatibile con gli elementi che stai utilizzando.

Regola generale: quando cercate di integrare joomla con un forum, verificate le compatibilità tra:

Versione di joomla
Versione del Forum che volete integrare.
Versione del Bridge

PS: sia il sito ufficiale di SMF e sia il sito di joomlahacks hanno forum molto esaustivi in merito.  ;)

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Nov 2006, 23:16:33 »
ma allora la 2.0 di joomlahack a che serve?

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Nov 2006, 10:54:23 »
ho provato a disinstallare il bridge di joomla hack e installare uello del sito simplemachine.org ma mi da errori
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/administrator/components/com_smf/admin.smf.php on line 314

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at http://www.rgmnet.com/portale/forum/index.php/SSI.php:75) in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/index.php on line 224

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at http://www.rgmnet.com/portale/forum/index.php/SSI.php:75) in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/index.php on line 225

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at http://www.rgmnet.com/portale/forum/index.php/SSI.php:75) in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/index.php on line 226

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at http://www.rgmnet.com/portale/forum/index.php/SSI.php:75) in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/index.php on line 227

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at http://www.rgmnet.com/portale/forum/index.php/SSI.php:75) in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/index.php on line 228

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2006, 11:59:27 »
dunque adesso ho seguito questa guida http://www.smitaly.net/community/index.php?topic=830.msg5497
e il numero di errori si è ridotto, ma mi appare sull'index di joomla: Non accedere al file SSI.php direttamente da URL; Puoi usare questa path ('SSI.php') o aggiungere una funzione ?ssi_function=quella che vuoi. Non accedere al file SSI.php direttamente da URL; Puoi usare questa path ('SSI.php') o aggiungere una funzione ?ssi_function=quella che vuoi.

come posso eliminare questo errore?

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Nov 2006, 12:31:08 »
l'errore era dovuto a un problema di path, ho corretto la path e l'errore è sparito, adesso provo a risolvere gli altri errori...

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Nov 2006, 12:58:56 »
pare esserci un ultimo problema in questa avventura, quando faccio il login intanto che carichi la schermata mi appare per alcuni secondi una pagina bianca e questo errore: Notice: Undefined index: it in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/components/com_smf/smf.php on line 1003  come faccio a definire sta index?e che ndex devo definire?

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Nov 2006, 15:07:22 »
ma la rc1 del forum dove si trova?

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Nov 2006, 17:02:05 »
non si trova se non negli hdd di qualcuno :P

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Nov 2006, 17:56:23 »

Dio mio, ma vuoi proprio installare una versione con bug ?

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Nov 2006, 19:49:08 »
allora qual'è la hack per la rc3?

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Nov 2006, 02:16:00 »
pare esserci un ultimo problema in questa avventura, quando faccio il login intanto che carichi la schermata mi appare per alcuni secondi una pagina bianca e questo errore: Notice: Undefined index: it in /web/htdocs/www.rgmnet.com/home/portale/components/com_smf/smf.php on line 1003  come faccio a definire sta index?e che ndex devo definire?
::)

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [smf] smf su joomla 1.0.11
« Risposta #20 il: 13 Nov 2006, 12:12:43 »
nessuno conosce come risolvere questo errore?

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Nov 2006, 20:33:45 »
L'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di tenere sotto osservazione i forum specifici dei siti in cui potete reperire i bridge.
Ovvero il sito ufficiale di SMF (all'opera Orstio per SMF) ed il sito joomlahacks.

Vi rinnovo un piccolo consiglio: cercate di integrare joomla con un forum solo se è INDISPENSABILE, nel qual caso, preparatevi a costanti e, spesso, frustranti aggiornamenti.

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Nov 2006, 20:53:00 »
ma io l'ho integrato penso totalmente, l'unico problema è sto errore che mi è rimasto dopo il login...

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Dic 2006, 13:54:09 »
ciao.. io ho un problema simile credo..
allora ho scaricato da http://www.simplemachines.org/download/
Download SMF 1.1 FULL INSTALL
e già non capivo che versione era se R2 o R3.. ma dopo ho capito che probabilmente è la R3.

cmq poi ho scaricato com_joomla_smf_1_1_4.zip da http://www.joomlahacks.com/component/option,com_remository/Itemid,41/func,fileinfo/id,368/
che infatti dice compatibile con la R2..

ho scaricato il modulo di login mod_smf_login.zip sempre da joomlahacks

ho installato il forum e ok..
ho installato la traduzione e ok..
ho installato il bridge e andando in configurazione tutto andava
poi installando il modulo login e rendendolo visibile è comparso la scritta fatal error e poi

Codice: [Seleziona]
Undefined class name 'jsmffrontend' in c:\programmi\easyphp1-8\www\leitmotiv\modules\mod_smf_login.php
quindi ho disinstallato il modulo e il bridge e ho capito che forse il mio forum aveva la R3, solo che nn trovo la versione giusta del bridge..
xkè trovo il bridge SMF 2.0 R3 xò non trovo questa versione del forum
trovo solo la SMF 1.1 credo R3 ma il bridge con la 1.1 c'è solo con R2 e nn ho provato con quello ma da errore facendo la configurazione 
click to patch      Patch Joomla Source Files.

Failed: c:/programmi/easyphp1-8/www/leitmotiv/index.php file or the parent path is not writeable!

.....
ora che faccio???
fortunatamente avevo fatto il beckup sia del database sia del sito in se così quando avrò la certezza d cosa mettere ripartirò da lì.. HELP  :'(

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Dic 2006, 15:55:17 »
simoegio mi sa che hai fatto un po' di confusione.  Guarda che il numero di release del bridge non coincide assolutamente con quello del forum.  8)
SMF è alla versione 1.1 FINAL
il bridge di Joomlahacks è alla release 2.0 RC3
queste due versioni dovrebbero lavorare assieme anche se hanno "numeri" diversi!  :D

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 Dic 2006, 16:20:21 »
si infatti non ero assolutamente sicuro della cosa..
x cui ora ho capito

installo la 1.1 FINAL con la 2.0 RC3 seguendo la guida e sono a posto no???
grazie 1000

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 Dic 2006, 16:22:51 »
installo la 1.1 FINAL con la 2.0 RC3 seguendo la guida e sono a posto no???
teoricamente sì!  :P

Web Design Bolzano Kreatif