Back to top

Autore Topic: Richiesta consiglio su come gestire modifiche a sito  (Letto 1237 volte)

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho pubblicato il mio primo sito in internet, ma stò già elaborando delle modifiche e vi chiedo qual'è secondo voi il miglior modo di procedere perchè io vorrei provare le modifiche in locale, dove ho più flessibilità e disponibilità di risorse, e poi trasferire sul server.
Ad esempio, se aggiungo un nuovo componente o modulo, basta che copi via ftp, da locale a remoto le cartelle aggiunte e aggiunga al database le eventuali nuove tabelle, oppure è bene copiare nuovamentew tutto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che se dovessi andare a copiare nuovamente tutto, andrei a perdere, sovrascrivendo, tutte le nuove cose che nel frattempo si sono generate dal sito, come articoli, foto, appuntamenti del calendario. e se prima di passare da locale a remoto aggiorno il locale con il remoto... è il cane che si mangia la coda.

Grazie anticipatamente per il consiglio

Univan

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta consiglio su come gestire modifiche a sito
« Risposta #1 il: 27 Ago 2010, 08:48:45 »
installa i componente / modulo in locale, fa tutti i test e poi installato sul tuo sito a remoto.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

mau_develop

• Visitatore
Re:Richiesta consiglio su come gestire modifiche a sito
« Risposta #2 il: 27 Ago 2010, 09:52:03 »
andrei a perdere, sovrascrivendo, tutte le nuove cose che nel frattempo si sono generate dal sito, come articoli, foto, appuntamenti del calendario.
----------------------------------------

come fai a sovrascrivere cose che non esistono? cioè se io nel frattempo aggiungo una foto come fai tu a sovrascriverla?

...tutto il resto sta nel db e se lo ricarichi certamente elimini ciò che nel frattempo è stato aggiunto.

se il sito è online o lo metti offline per il tempo della modifica oppure lavori online.

In locale se il sito è ormai funzionante si apportano solo le modifiche strutturali e di codice, NON DI CONTENUTI,... per forza crei disallineamenti.

M.

Web Design Bolzano Kreatif