Back to top

Autore Topic: Favicon.gif non si visualizza su IE mentre su firefox si...Perché?  (Letto 4391 volte)

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Favicon.gif non si visualizza su IE mentre su firefox si...Perché?

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Favicon.gif non si visualizza su IE mentre su firefox si...Perché?

ciao, hai provato a rinominare il file in favicon.ico ? e poi dentro il file index.php (nel codice sorgente) del tuo template c'e la scritta che richiama la favicon ?

Codice: [Seleziona]
<link href="/templates/tuotemplate/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />
« Ultima modifica: 30 Ago 2010, 19:54:48 da Scaravetti Gabriele »
Scaravetti Gabriele

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Grazie per la tua cortese risposta...
io le favicon.ico le visualizzo bene ne ho creata una animata perciò non posso rinominarla come .gif
(almeno penso)..
Il codice che ho io è il seguente
<link rel="icon" type="image/gif" href="<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/favicon.gif" />

Poi ho anche questo ma non penso che c'entri con quello di su
<!--[if IE 6]>
<link href="templates/<?php echo $this->template ?>/css/ie6.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<style type="text/css">
img,#header,a.login-switch,a.register-switch,a.search-switch { behavior: url(<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/scripts/iepngfix.htc); }
</style>
<![endif]-->

<!--[if IE 7]>
<link href="templates/<?php echo $this->template ?>/css/ie7.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
<![endif]-->
Fatemi sapere al più presto.

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Allora,
noto nella stringa che mi hai postato tu:
<link rel="icon" type="image/gif" href="<?php echo $this->baseurl?>/templates/<?php echo $this->template?>/favicon.gif" />
che l' attributo type è settato su image/gif ciò vale a dire un' immagine vera e propria e non una icona

poi che l' icona sia animata o non deve avere l' estensione .ico , quindi se riusciresti a rinominarla con l' estensione .ICO sarebbe meglio. per quanto riguarda invece di nuovo la stringa invece di avere tutto quel po po di roba secondo me sarebbe meglio usare la mia

<link href="/templates/tuotemplate/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />

poi assicurati che il file favicon.ico (cioè quello che da .gif hai rinominato in .ico) sia dentro nella cartella del tuo template.
Esempio:
/templates/nome_tuo_template/favicon.ico

se hai problemi a rinominare il file io sono qua
Scaravetti Gabriele

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok grazie come faccio a rinominare  da gif a .ico.. ti prego aiutami..
Comunque il file .gif con mozilla viene viusalizzato solo ie è il problema.
Ho provato file statici con estensioni .ico e vengono  visualizzati da entrambi.
Se mi dici come fare faccio quest'ultimo tentativo

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Ok grazie come faccio a rinominare  da gif a .ico.. ti prego aiutami..
Comunque il file .gif con mozilla viene viusalizzato solo ie è il problema.
Ho provato file statici con estensioni .ico e vengono  visualizzati da entrambi.
Se mi dici come fare faccio quest'ultimo tentativo

allora dovresti riuscire a rinominare un file normalmente:

clic sul file con il pulsante destro e selezionare la voce rinomina (attenzione bisogna avere la visualizzazione delle estensioni abilitate)
se non hai le estensioni visualizzate dai un' occhiata a questa guida:
http://www.web-experiments.org/2008/03/30/come-visualizzare-lestensione-dei-file-in-windows-xp-e-vista/
Scaravetti Gabriele

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho fatto ma niente.....penso ad una soluzione secondo voi potrebbe andare bene ?
La ho trovata su in giro sul web e a quanto ho capito la utilizzano gli user di wordpress:
<link rel="icon" type="image/gif" href="extra/animated_favicon1.gif" >
<!—[if IE]>
<link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico" type="image/vnd.microsoft.icon" > <![endif]—>

ma non so se e come adattarla al mio index che ho dove è presente la seguente stringa:
Qualcuno mi aiuti
« Ultima modifica: 31 Ago 2010, 11:58:32 da domenico_zingone »

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nessuno mi aiuta

Web Design Bolzano Kreatif