Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Remository e contenitori "protetti": come si fa?  (Letto 2558 volte)

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Uffa, lo so, mi sto annegando in un bicchiere d'acqua, ma proprio non ne vengo fuori.
Non riesco più a trovare il modo, dopo che l'avevo fatto in passato, di rendere disponibili documenti o contenitori solo agli utenti registrati, o solo a gruppi di utenti.
Ho creato un gruppo di utenti, ma poi non riesco a capire cosa devo fare per decidere che quel determinato contenitore o quei determinati file, non devono essere visti e scaricati dai normali visitatori, am solo da chi decido io.
Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?

Grazie di cuore per l'aiuto!
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 16:13:49 da Bigne Erosivo »
Bignè Erosivo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Remository e contenitori "protetti": come si fa?
« Risposta #1 il: 01 Set 2010, 16:34:21 »
da ogni categoria (contenitore) imposti il gruppo che ha permessi di Upload ed il gruppo che ha permessi in download.

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 23:20:38 »
Grazie 1000 per la risposta.
Effettivamente avevo provato a fare come hai indicato tu, ma avevo omesso qualche passaggio e la cosa non andava bene, ora è tutto ok!

Se ho capito bene in Remository i "privilegi" di accesso vengono assegnati ai contenitori e non ai singoli file, come accede invece con Docman. Giusto?

Salutoni e grazie!
Bignè Erosivo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 15:30:30 »
giusto. Remository gestisce i permessi per contenitori (cioè categorie) e gruppi di utenti, non per singolo file e singolo utente.
Utilizza i raggruppamenti. Anche se in un gruppo può esserci solo un utente, come in una categoria potrebbe esserci solo un file.

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 16:11:36 »
Grazie per la conferma, avevo proprio capito bene!
Cose da non credere!  ;)
Bignè Erosivo

Web Design Bolzano Kreatif