Back to top

Autore Topic: Fatal error in installazione  (Letto 2414 volte)

Offline maxidvd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error in installazione
« il: 01 Set 2010, 21:18:40 »
Durante l'installazione in un sottodominio di joomla per due volte mi e comparso quest'errore... la prima volta avevo cancellato e rimesso tutti i files ma niente...
Codice: [Seleziona]
Notice: Undefined index: DBtype in /var/www/vhosts/nethwsw.com/subdomains/dev/httpdocs/installation/installer/models/model.php on line 764

Fatal error: Call to undefined method JException::getNullDate() in /var/www/vhosts/nethwsw.com/subdomains/dev/httpdocs/installation/installer/helper.php on line 290

ho confrontato i file con una installazione funzionante e sono uguali... se ricarico mi dice di togliere la cartella installation ma poi non carica la home... in piu iun paio di volte mi ha dato un errore di risposta non valida da parte di un XML non meglio specificato...
Grazie per l'aiuto...

-------------------
ilvanni - edit: corretto titolo.
« Ultima modifica: 02 Set 2010, 13:29:18 da ilvanni »

Offline maxidvd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error in istallazione
« Risposta #1 il: 02 Set 2010, 12:02:23 »
up 4 help

mau_develop

• Visitatore
Re:Fatal error in istallazione
« Risposta #2 il: 02 Set 2010, 12:50:34 »
Undefined index: DBtype

sembra non definito il tipo di db, ...il perchè con queste info lo puoi sapere solo tu, dipende da cosa hai fatto.

... seguito la guida?

M.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Fatal error in installazione
« Risposta #3 il: 02 Set 2010, 13:35:35 »
Vedi anche se questo può esserti d'aiuto:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1564992&sid=56084aeba63b8f96593b4aecc0756ea5#p1564992

sembra che il tizio abbia risolto.

Offline maxidvd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2010, 14:16:09 »
penso che proverò ad installare la versione precedente e poi aggiornare...
è inspiegabile...
una cosa però: in che modo posso ripetere l'installazione senza cancellare e ricaricare tutto?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2010, 20:09:06 »
Allora, o si reinstalla ex novo o si ripristina, son 2 cose diverse, se vuoi ripristinare devi avere un backup del sito: db/cartelle/file (conditio sine qua non).

Da quel che si legge il tizio ha riuppato la cartella installation e rifatto la procedura, rinominando però prima il configuration-dist.php in configuration.php e dandogli i permessi a 666, oltretutto non ha attivato l'ftp layer  (ma questo credo che già di 'default'  nessuno di noi lo faccia, o c'è qualche sprovveduto che lo attiva?)

Chiaramente il tutto preceduto da un backup di db, file e cartelle, non mi stancherò mai di dirlo, chiaramente e rigorosamente a manina, sempre a manina, se vi scocciate prendete una tazza di caffè e leggete un giornale nel frattempo ma fatelo a manina, non costa niente con filezilla e phpmyadmin.

« Ultima modifica: 02 Set 2010, 20:10:42 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif