Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Remository: caricare file problema  (Letto 5278 volte)

Offline eloise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Remository: caricare file problema
« il: 06 Set 2010, 13:37:48 »
Ciao a tutti, ho installato Remository, ma non capisco come funziona il caricamento dei file lato amministratore.

Premetto che non voglio che vengano salvati sul database, quindi ho disabilitato il salvataggio predefinito nel pannello di configurazione.

Una volta fatto questo devo sempre caricare tramite il pulsante add remote? se clicco su add local, lo salva nel database?
Non c'è un modo per far cercare il file all'interno del server invece di dover mettere l'url?

grazie
ciaoo
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 20:48:11 da eloise »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Remository: caricare file problema
« Risposta #1 il: 06 Set 2010, 14:06:40 »
Per prima cosa devi andare in gestione files. Se clicchi su add local cerchi il file nel tuo computer usando il tasto sfoglia di Physical file. Se clicchi su add remote devi invece per forza inserirci l'url del tipo:
http://www.tuosito.xx/images/stories/tuofile.xxx
Poi salvando, nel primo caso si carica il file nella cartella remos_downloads o altra stabilita nelle preferenze.
Nel secondo caso il file da scaricare resta materialmente dove stava, anche in un altro server.   ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline eloise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2010, 14:27:40 »
A ok, l'importante è che non vengano salvati nel database, era questo il mio dubbio.

grazie mille
ciao
Roberta

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2010, 15:55:51 »
esiste un'apposita opzione nel pannello di configuraazione di remository che consente di scegliere dove salvare i file. Per default vengono salvati nel DB, puoi impostare File System.

Web Design Bolzano Kreatif