Back to top

Autore Topic: Aggiornamenti Joomla  (Letto 1081 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamenti Joomla
« il: 21 Set 2010, 19:37:05 »
Salve a tutti,
mi trovo di fronte a un dilemma, poichè realizzando diversi siti in Joomla ho spesso paura che vengano hackerati e restare dietro a tutti gli aggiornamenti è molto complicato:
- ho sentito spesso dire che gli aggiornamenti di Joomla possono causare incompatibilità con alcuni componenti, è vero? c'è un modo per sapere se le nuove release possono causare ciò? (ossia al rilascio della versione vengono indicate le funzioni che sono state cambiate ecc ecc)
- esiste un componente per gli aggiornamenti automatici o comunque che mi aggiorni il sito con un solo click?

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamenti Joomla
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 19:44:47 »
No alla prima e credo di no alla seconda.
La cosa migliore da fare è aggiornare sempre tutto, Joomla e estensioni!
Ciao
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 20:03:30 »
c'è un modo per sapere se le nuove release possono causare ciò?
----------------------------------------------------------------------------------------

leggere le note della release

M.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 20:20:35 »
Non ci sono estensioni che ti aggiornano automaticamente e anche se ci fossero io sarei il primo a non usarle.

Poi come puoi notare leggendo vari topic che si sono avvicendati, non è joomla il problema, sono le estensioni scritte male e per le quali alla fine il topo trova sempre una porticina aperta per entrare e rubare il formaggio o al massimo problemi di amministrazione/tenuta server.

Unici consigli:

- backup di tutto (db, file e cartelle) schedulati "a manina"

- aggiornare sia joomla che le estensioni che si usano

- affidarsi a servizi di hosting seri

- non pretendere la luna nel pozzo quando si usano e/o ci si affida a spazi gratuiti

- stare aggiornati seguendo anche le segnalazioni di bug o pericolosità che vengono segnalate nella sez. 'sicurezza':
http://forum.joomla.it/index.php/board,58.0.html

Come vedi non è molto, dai.

Poi è chiaro che per la legge di Murphy "Se qualcosa può andar male, lo farà", l'importante è pararsi il didietro dall'inizio per non trovarsi dopo in mezzo ai guai.

Web Design Bolzano Kreatif