Back to top

Autore Topic: Realizzare siti e-commerce con Tienda  (Letto 39264 volte)

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Realizzare siti e-commerce con Tienda
« Risposta #40 il: 13 Ago 2011, 22:42:50 »
Ciao a tutti, sto cercando alcune informazioni da utenti che hanno provato Tienda. So che non sono nel posto giusto, ma ho cercato in giro e non ho trovato nulla. Sapete indicarmi dove chiedere a qualcuno che gia' lo ha usato?  Grazie

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 Ago 2011, 21:11:03 »
Ciao a tutti, sono un utilizzatore di Virutemart da tempo e volevo provare Tienda perche' ne ho sentito parlare molto bene. Ho pero' provato tutti i santi della terra e della luna ma non ci sono santi di installarlo. Qualcuno di voi ci e' veramente riuscito? Grazie a tutti.
Per quanto riguarda l'installazione ho risolto. Tentavo di installarlo su Joomla 1.6 ma a quanto pare non vi funziona assolutamente. Ora che lo ho installato pero' sono di nuovo a un punto fermo. Infatti ho la necessita' di creare per ogni singolo articolo un prezzo di verso per categorie di utanti. Ho visto che lo gestisce ma non riesco a farlo funzionare correttamente. Qualcuno si e' gia' scontrato??
« Ultima modifica: 24 Ago 2011, 08:07:21 da gabintv »

Offline monellastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 04 Set 2011, 14:01:26 »
Buongiorno a tutti,

ho installato l'estensione di tienda sulla versione 1.5 23 in maniera apparentemente molto semplice, le categorie sono visbili e linkate, i prodotti sono visibili, parametri, prezzi, quantità e attributi ed è possibile inserirli nel carrello ma quando si clicca su begin checkout si viene reindirizzati ad una pagina che non è possibile aprire  :'(
Ho richiesto le api paypal ed inserito nel plug in "Tienda - Payment - Paypal Pro" i dati richiesti quali:
PaypalPro API Username
PaypalPro API Password
PaypalPro API Signature
PaypalPro Currency
Ho compilato anche il plug in tienda paypal dove bisogna inserire solo l'indirizzo email di paypal, ma nulla.
Ho notato che nel sito non è presente la sezione dove gli utenti possono loggarsi o registrarsi, potrebbe essere questo il problema?
Sarei veramente grato se qualcuno potesse darmi una dritta.

Grazie

Edit by ventus: ti ho tolto il link nella parte corsiva perché portava all'area di amministrazione del tuo sito.  :)
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 15:12:19 da ventus85 »

Offline monellastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 04 Set 2011, 14:27:43 »
anche inserendo il modulo log in ed autenticandomi la situazione non cambia il checkout NON FUNGE

Offline monellastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 05 Set 2011, 21:22:25 »
configuration>general configuration>order and check out setting>Force SSL on Checkout NO anche se il tutorial presente online dice di selezionare SI.
anche inserendo il modulo log in ed autenticandomi la situazione non cambia il checkout NON FUNGE

Offline pamela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Realizzare siti e-commerce con Tienda
« Risposta #45 il: 07 Ott 2011, 18:54:34 »
 :) Buonasera a tutti, anch'io sono interessata all'installazione di Tienda. Ho scaricato l'estensione  dal sito http://dioscouri.com/index.php?option=com_ambrasubs&view=categories&categoryid=46&Itemid=43, ma si tratta di un archivio danneggiato o in formato sconosciuto, che non viene riconosciuto da joomla, nè è possibile aprire nè con winzip, nè con winrar (sia la nuova versione che le vecchie mi danno sempre lo stesso identico problema). Mi domando a questo punto dove sbaglio :-\ . C'è qualcuno di voi che cortesemente potrebbe indicarmi un altro link da cui scaricare gratuitamente una versione funzionante di Tienda? Vi ringrazio  :)

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 30 Ott 2011, 19:53:26 »
Ho avuto anch'io lo stesso problema, devi scaricarlo con Firefox, altrimenti il  file non e' valido. Comunque auguri, gia' da tempo ho chiesto a utenti su questo forum se qualcuno e' riuscito a farlo funzionare ma non mi ha mai risposto nessuno, il che mi lascia pensare. Io l'ho installato e ho il sito pronto per partire, ma mi rendo conto che ci sono un mare di budhi ed errori che lo rendono inutilizzabile!

Offline gabintv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 01 Nov 2011, 15:04:05 »
Aiuto... ma non c'e' proprio nessuno che e' riuscito a far funzionare Tienda?

Offline pamela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 10 Nov 2011, 12:33:26 »
 :)  Grazie Gabin sei stato l'unico che mi ha risposto. Un bacino ed grande GRAZIEEEEE.
P.S. : a buon rendere
avremo la meglio su TIENDA 8)

Offline barra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 12 Dic 2011, 23:51:08 »
Non so se vi serve ancora aiuto ma io è da oltre 1 anno che ho qualche portale in produzione con tienda e vanno ALLA GRANDE (sinceramente mi piace molto più di virtuemart!). Se avete bisogno chiedete pure!

Offline emanuele@crmvillage

• Nuovo arrivato
  • *
  • vte crm - il crm open source
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 24 Feb 2012, 15:34:20 »
Ciao barra, volevo chiederti qualche informazione a riguardo visto che conosci bene Tienda :)

C'è la possibilità di vendere software(quindi download) , se si come sono gestiti?

Come lavora con paypal ?

grazie in anticipo,
emanuele.

www.crmvillage.biz    -   VTE CRM il crm open source!

Offline barra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 Feb 2012, 13:27:08 »
Riguardo alla vendita di software l'impressione è che il sistema ad oggi "non sia pronto".
Discouri (l'azienda che segue sviluppa tienda) vende software tramite tienda (ho comprato un paio di loro prodotti) e la procedura è tutt'altro che immediata (esistono soluzioni molto più efficienti IMHO ma devo trovare il tempo per testare la "tienda shopping extension" di rockettheme che potrebbe mettere molto ordine nella procedura di acquisto).

L'integrazione con Paypal si riassuma con una parola: PERFEZIONE.

P.s. se state valutando un discorso di integrazione con Vtiger e la cosa passa dal rilascio di codice open posso mettere a disposizione risorse umane (soprattutto  ::) ) ed economiche!

Offline emanuele@crmvillage

• Nuovo arrivato
  • *
  • vte crm - il crm open source
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 28 Feb 2012, 10:06:45 »
Grazie per la risposta Barra, sto comunque provando anche altri CMS e-commerce perchè tienda ha cose che mi convincono più di VM e viceversa :S
comunque visto che conosci Vtiger ti invito a provare VTE il nostro CRM open source ( scaricabile dal nostro sito ) e magari a farmi sapere che ne pensi !
www.crmvillage.biz    -   VTE CRM il crm open source!

Offline calgirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 02 Set 2012, 12:07:56 »
Ciao a tutti. Ho installato tutto, sembra funzionare tutto, ma c'è un solo problema per la spedizione. Nonostante abbia abilitato come zone tutte quelle presenti per l'Italia e aver scelto per la zona geografica Italy le modalità di spedizione create, quando vado nel checkout anche dopo aver selezionato Italia come paese continua a dirmi: Nessuna opzione di spedizione è disponibile per il tuo indirizzo.
Cosa potrei aver sbagliato? Grazie!
Aggiungo un'informazione, se sul prodotto non indico costi di spedizioni, ovviamente non mi fa selezionare il metodo di spedizione e l'ordine va a buon fine. Ma di solito il costo di spedizione c'è.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 12:33:13 da calgirius »

Offline barra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 04 Set 2012, 21:22:12 »
Verifica che nel pannello di tienda alla voce configurazione --> shipping method siano attivi i metodi di spedizione che ti servono!

Offline calgirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 04 Set 2012, 21:31:20 »
Verifica che nel pannello di tienda alla voce configurazione --> shipping method siano attivi i metodi di spedizione che ti servono!
Si tratta della prima cosa che ho fatto :(

Web Design Bolzano Kreatif