Back to top

Autore Topic: modifica link www.miosito.it/administrator  (Letto 1932 volte)

Offline karkass11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica link www.miosito.it/administrator
« il: 28 Set 2010, 12:31:23 »
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente è ho una domanda da porvi.
Vorrei modificare il puntamento del link www.miosito.it/administrator per l’accesso alla console d’amministrazione.
In breve vorrei fare in modo tale che il risultato finale sia il seguente:
www.miosito.it/qualchecosa/qualcosadaltro/administarator
Inoltre mi servirebbe capire se si può anche modificare il riferimento a administrator ottenendo,sempre se possibile, un risultato del genere per potermi collegare al link della console d’amministrazione di joomla.
www.miosito.it/qualchecosa/qualcosadaltro/paperino
Grazie
Ciao a tutti

Offline TheSamu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica link www.miosito.it/administrator
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 16:42:24 »
si, lo puoi fare,semplicemente iniziando a creare le directory(cartelle) nel tuo ftp, però poi dovrai perdere molto molto molto tempo a modificare i puntamenti.

esiste un mod chiamato ****** se non sbaglio, che praticamente va a proteggere la cartella ma a questo punto modifichi il file .htaccess
Codice: [Seleziona]
prova a cercare in google queste parole:
sviluppo-joomla-esempi-e-trucchi/48-proteggere-l-accesso-alla-directory-administrator
« Ultima modifica: 28 Set 2010, 19:04:16 da ilvanni »

Offline karkass11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 17:14:47 »
Ciao TheSamu,
Grazie mille per l'aiuto.
Volevo chiederti se sai quali sono i file che pilotano i puntamenti della console amministrativa.
Ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2010, 19:03:51 »
@thesamu: non citare prodotti a riferimento commerciale, grazie; ho editato il tuo post cancellando il riferimento.

@karkass11: al momento ti consiglio di trovare soluzioni alternative, puoi trovarle qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/login-protection

Offline karkass11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2010, 17:06:32 »
Ciao a tutti,
Scusate l’insistenza, ma volevo chiedere se qualcuno sa quali sono i file di configurazione che devono essere modificati per consentire di modificare il link assoluto della console di amministrazione.
Ringrazio TheSamu e ilVanni per le preziose info fornite solo che ho l’esigenza di modificare il link senza usare moduli ,componenti o plugin che nascondano o inibiscano il link della console amministrativa.
Mi rendo conto che la richiesta potrebbe essere tacitata dicendo :
Impara a programmare in PHP o HTML e sviluppati le risorse ad hoc secondo le tue esigenze.
Oppure :
Leggiti un manuale ed impara da solo a fare le cose.
ETC ETC ETC.
Solo che non essendo ferrato in programmazione impiegherei un milione di anni per ottenere il risultato atteso.
Grazie a tutti
Ciao
K

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Set 2010, 17:13:02 »
Solo che non essendo ferrato in programmazione impiegherei un milione di anni per ottenere il risultato atteso
----------------------------------------------------------------------------------
...quindi è veramente improbabile che tu riesca a fare questo (inutile) hack.

M.

Web Design Bolzano Kreatif