Back to top

Autore Topic: come modificare il livello di accesso ai moduli "amministrazione"  (Letto 3587 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve ancora,
scusate ma ho un urgente bisogno di informazioni...
vorrei sapere se è possibile variare (e se si come) il livello di accesso ai moduli LATO AMMINISTRATIVO (es. "admin menu" vorrei che lo possano vedere solo i "super admin" e non i manager).

Come si può fare ? idee ?

un grazie in anticipo a tutti e non dimeticatevi di darmi una mano anche sull'altro post che ho fatto.

grazie.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come modificare il livello di accesso ai moduli "amministrazione"
« Risposta #2 il: 07 Ott 2010, 14:40:30 »
grazie jeckodevelopment per la risposta, ma questo componente ce l'ho già e non fa al caso mio..nel senso che ADMIN MENU non lo vorrei disattivare perchè così facendo lo disattiverei per tutti gli utenti lato backend. Mi piacerebbe sapere se posso NON visualizzarlo quando si logga un utente manager. tutto qua.

Carneade please.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2010, 14:43:57 »
quelle due guide ti consentono di personalizzare l'amministrazione di Joomla riducendo o aumentando i pulsanti da visualizzare in base all'utente.
che io sappia non ci sono grandi alternative.

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2010, 14:51:09 »
si ho visto che easy toolbar permette di aggiungere una toolbar al posto di quella in alto a dx di default che mette joomla...ci puoi mettere i componenti e i plugin che vuoi...alla fine potrebbe anche andare, però bisogna sempre disattivare ADMIN MENU e se poi devi loggarti come super administrator sei comunque costretto a riattivarlo...non è che sia il massimo ma come diresti tu meglio di niente è!!! che ne pensi ?

Un po' limitato joomla su questa cosa.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2010, 15:53:52 »
diciamo che Joomla è abbastanza versatile e generalista, delle volte ci si deve accontentare e si deve fare i conti con alcuni limiti, ma ci sono alternative sempre open source.
Il webmaster o comunque il direttore di un determinato progetto sceglie il CMS o la piattaforma tecnologica più adatta alle esigenze del progetto.
Non conosco il tuo progetto e le necessità di questo pertanto non so se possa essere un grandissimo limite questa personalizzazione backend.

Web Design Bolzano Kreatif