Ma tu hai provato a fare quello che ti ho detto seguendo passo passo tutti i punti?
Parti dalla creazione del contenuto statico e prova associarvi una voce di menu poi, solomente dopo vai nella gestione dei menu e imposta l'ordine in modo che sia effettivamente la prima voce di menu, ora non mi sembra che sia così.
Ho notato prova home ed immagino che sia un tentativo anche quello.
Prova a disabilitare i moduli non strettamente indispensabili e le voci di menu non fondamentali ora e guarda cosa succede, io credo che tu stia sbagliando qualcosa nei pochi passi che ti ho indicato.
Ciao e grazie per la pazienza,allora io ho tolto il collegamenti non indispensabili è sul sito sono rimasto solo i collegamenti alla home (originale dove appare il logo) un clone della home (prova home)collegamento dove ho in serito il modulo alla dx,
è un collegameto statico(pagina html)in prova home 2 con blocco alla dx. il punto e che negli ultimo non visualizzo il LOGO.
E qui che sono in stallo,io ho provato a segiure il tuo consiglio e quello delle guide Joomla,ma certamente sono io che non riesce a percepire dove stà l'errore.
Io desidero solo che al posto di:
Non ci sono articoli da visualizzare inserire una pagina hrml.
di nuovo grazie
Skeciaj