Back to top

Autore Topic: Sovraposizione di un modulo su un menu  (Letto 2374 volte)

Offline joomla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sovraposizione di un modulo su un menu
« il: 07 Nov 2010, 20:25:14 »
Salve a tutti, vi volevo chiedere un parere sul fatto che la seconda voce del  menu orizzontale (Monte Grappa Challenge) che quando è esteso (sotto menu) sparisce sotto al contenuto del modulo che occupa la prima posizione in alto della colonna di sinistra.
Il problema si presenta sempre con explorer e anche con alcune versioni di firefox.
Il sito in questione è http://www.montegrappachallenge.org
Personalmente mi sono fatto l'idea che il problema sia lo script contenuto nel modulo ma non so dove andare a sbattere la testa per risolverlo, anzi una soluzione molto semplice ci sarebbe, spostare il modulo di una posizione piu in basso ma cosi facendo il problema non sarebbe risolto ma solo aggirato e la cosa non mi piace molto. :)

Vi ringrazio fin dora dei consigli che mi potrete dare. :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sovraposizione di un modulo su un menu
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 20:33:59 »
Ciao
Aggiungi questa riga alloscript
Citazione
<param name="wmode" value="transparent" />

Offline joomla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 21:01:05 »
Ho provato ma non cambia nulla.
Non vorrei aver capito male ma la stringa è da aggiungere allo script del modulo vero?
Io ho fatto cosi ma non cambia:

<object width="180" height="150">
<param value="http://www.youtube.com/v/dvuNP-6hoE8?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0&amp;color1=0x234900&amp;color2=0x4e9e00" name="movie" />
<param value="true" name="allowFullScreen" />
<param name="wmode" value="transparent" />
<param value="always" name="allowscriptaccess" /><embed width="180" height="150" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" type="application/x-shockwave-flash" src="http://www.youtube.com/v/dvuNP-6hoE8?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0&amp;color1=0x234900&amp;color2=0x4e9e00" /></object>

Grazie comunque.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2010, 21:16:57 »
prova ad aggiungere anche

Codice: [Seleziona]
wmode="transparent"

al codice dell'embed del video.

Con firebug mi porta il menu davanti, anche se il bordo sx rimane in secondo piano rispetto al video... cosa che forse puoi sistemare dopo mettendo mano ai css
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline joomla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2010, 21:27:29 »
Siete dei geni.
Vi ringrazio infinitamente, mi avete stupito con la velocità e anche con i risultati, siete fantastici.
La seconda è la soluzione giusta e si è risolto anche il problema del bordo di sx.
Bye

Web Design Bolzano Kreatif