Ciao ragà, posto qui la domanda o meglio richiesta perchè non saprei dove farlo...Vorrei sapere se è possibile avere (o se c'è già sul sito qualcosa che mi è sfuggito) un articolo che tratti di come scegliere l'host per il sito e di tutte le problematiche ad esso legate come ad esempio banda in download/upload, server condiviso o dedicato, GB di traffico ecc. Sarebbe molto utile secondo me per chi si avvicina e anche per chi vuole approfondire l'argomento, per capire quindi che esigenze ci sono se si ha un portale pesante con molte visite e determinati servizi, o se al contrario si ha un semplice sito con poche funzioni, se ad esempio ci sono funzioni più esigenti rispetto ad altre ecc. Per fare un esempio, leggevo nella faq di un servizio di host, che questo è su server condiviso, e che l'utilizzo ad esempio di statistiche in php ne rallenta fortemente le prestazioni, che va bene con molte visite, ma se ad esempio c'è il picco di visite in quel momento rallenta molto le prestazioni per poi ritornare ai normali livelli.Ad esempio segnalare servizi utili come ad esempio i siti per la validazione o per misurare la velocità del sito ecc Per quanto riguarda il post vi sarò grato se mi fornirete informazioni che mi permettano di scegliere bene un servizio di host per i mie isiti con joomla. Grazie