Back to top

Autore Topic: Come si abilitano i moduli in seguito al risulato di un altro modulo?  (Letto 2428 volte)

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi ho un problema che credevo banale ma che mi sta facendo impazzire.
Ho postato anche su altri siti ma nessuno mi risponde.
Spero in voi. grazie in anticipo.

Ho realizzato un sito in joomla che costantemente aggiorno, ora c'e' joomla 1.5.22 e virtuemart 1.1.5;
In posizione left ho il modulo "mod_virtuemart_search" che e' oggetto del mio problema.
Quello che vorrei ottenenere e' che in seguito ad un search con tale modulo, il risultato che ottengo venga visualizzato sempre non modulo centrale (quello degli articoli) ma disabilitando altri moduli in alcune posizioni (tipo RIGHT, BOTTOM etc. etc.).
Normalmente questa operazione la si fa con i menu, dove per ciascun elemento puoi
scegliere quali moduli abilitare e quali no. In questo caso non posso associare il "mod_virtuemart_search" ad un menu' quindi non so come si fa a scegliere quali moduli abilitare in seguito al risulato del search.
Al di la' del modulo "mod_virtuemart_search", in generale per un qualsiasi modulo che genera un risultato, come si fa' a scegliere quali moduli abilitare e quali no?

Si puo' fare? dove sbaglio?

Mi aiutate?  Carneade Please.
Grazie
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 11:18:07 da rinaldofr »

mau_develop

• Visitatore
quali moduli abilitare in seguito al risulato del search
---------------------------------------------

non puoi sceglierlo, l'unico trucco può essere costuire moduli visibili solo in alcune pagine ,a dovrà essere predeterminato.

..altrimenti devi scrivere codice php

M.

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
non puoi sceglierlo, l'unico trucco può essere costuire moduli visibili solo in alcune pagine ,a dovrà essere predeterminato.

..altrimenti devi scrivere codice php

in effetti e' quello che ho fatto in passato.

Quello che ora accade e' che il risultato del seach di  vm "mod_virtuemart_search", mi visualizza alcuni moduli ed altri no. Ed io volevo capire dove intervenire per ripristinare tutto come vorrei. Succede che il risultato mi disabilita alcuni moduli ma non capisco perche' e soprattutto dove.

mau_develop

• Visitatore
Al di la' del modulo "mod_virtuemart_search", in generale per un qualsiasi modulo che genera un risultato, come si fa' a scegliere quali moduli abilitare e quali no?
-----------------------------------------------------------
un conto è il modulo di un componente un conto è joomla.
Joomla non ha questa funzionalità a meno di una "costruzione", per meglio dirla non c'è un qualcosa da flaggare
in vm invece potrebbero averla costruita. Vm ti può far vedere il modulo con cui lo fa ma potrebbe essere un componente o un plugin a fare quella cosa.

M.

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La cosa strana e' che sul sito vmitalia nessuno mi risponde in merito...
Ti viene in mente dove questa modifica potrebbe esser fatta?

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non ho approfondito ma so che c'è una estensione free che gestisce in qualche modo i moduli
http://www.nonumber.nl/extensions/advancedmodulemanager

magari ti è utile

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
Non ho approfondito ma so che c'è una estensione free che gestisce in qualche modo i moduli
http://www.nonumber.nl/extensions/advancedmodulemanager

grazie,
lo ho provato ora, fa fare qualcosa in piu' rispetto alla gestione moduli standard, ma almeno io, non
sono riuscito a trovare un'opzione nella quale si selezionano i moduli che si devono attivare con il
modulo in esame.

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso problema.. utilizzo il modulo ricerca di joomla.. e i risultati (dal punto di vista grafico) sono veramente pessimi. Effettuando una ricerca tramite il modulo i risultati vengono mostrati praticamente sotto l'homepage.. e se poi inserisco un parola di ricerca nel componente che compare all'interno della pagina viene mostrata una pagina completamente vuota.. solo con l'immagine di sfondo (oltre ovviamente ai risultati)... decisamente una schifezza!

Come posso far comparire i risultati "circondati" solo da moduli che decido io?

Prima si parlava di scrivere codice php... qualche dritta? Grazie mille!!!!

Offline vavabigol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuna soluzione?  :'(

Offline rinaldofr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io non la ho trovata.

Web Design Bolzano Kreatif