Back to top

Autore Topic: Redirect e indicizzazione, chi ne sa qualcosa?  (Letto 5676 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Redirect e indicizzazione, chi ne sa qualcosa?
« il: 22 Nov 2010, 18:02:22 »
Salve, scusate se chiedo a voi, anche se non e' un problema che riguarda joomla.... Odino se ci sei batti un colpo  ;)

Ho il mio bel sito in joomla e inoltre ho acquistato altri 3 nomi di dominio, so bene che google non ama i redirect in java, quindi:
Sapreste dirmi come scrivere un redirect che venga indicizzato tramite le keyword e che si posizioni su google?
Grazie!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Redirect e indicizzazione, chi ne sa qualcosa?
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 10:49:23 »
Ciao.
Ma i tre nuovi domini dove dovrebbero essere rediretti?
Se ho capito bene adesso hai 4 domini ed un sito giusto?
I 4 domini dovrebbero puntare tutti allo stesso sito?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 11:08:13 »
si i domini puntano sullo stesso sito, e il redirect non e' un problema...
il problema (anche se nn lo e' effettivamente) sta nel fatto che il nomedominio.it non viene indicizzato da google mentre,  nomesito.it ovviamente si.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 11:11:30 »
il redirect da questo punto di vista non è un problema via htacces o farlo fare direttamente all'hoster sono le soluzioni migliori a mio avviso.

non capisco molto bene cosa vuoi dire rispetto all'indicizzazione, però. i vari domini hanno anche dei contenuti o i contenuti sono su un solo dominio?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2010, 14:01:34 »
i nomi dominio non hanno contenuti, posso solo configurare il redirect tramite html in apposito spazio lato admin di dominio.

ES:
 pincopallino.it e' il mio sito, mentre ciao.it e' il mio nome di dominio

su ciao.it configuro il redirect che mi porta al sito, ovvero pincopallino.it

su google cerco: pincopallino.it.... e qui avro le pagineindicizzate

se invece cerco: ciao.it non avro' assolutamente nulla, nemmeno il nome di dominio esistente.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 14:59:20 »
Hola

Mah, spero tanto che te non debba postare in futuro: "le mie pagine non appaiono piu nella serp di Google"

P.S.: non ho capito bene che guadagno c'è con tutto questo
 - Un redirect 301 è un modo di indicare ai bot che questa pagina è stata trasferita all'altra e sparirà, ora domando: che interesse hanno i bot a indexare una pagina che sparirà?
 - Indicando che è stata trasferita all'altra i bot portano (almeno temporalmente e dipende in che condizioni) all'altra il posizionamento di questa, ma quale posizionamento può apportare una pagina non valutata e senza contenuto?
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 15:10:33 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2010, 15:06:30 »
Eh si.
Mi sembra un comportamento più che normale direi. Niente contenuti; niente indicizzazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2010, 15:18:01 »
Ma forse dimentichi pure che se fossero indicizzate si tratterebbe di contenuto duplicato, ed il redirect si mette appunto per rendere univoca una pagina, quindi stai tranquillo, che deve funzionare così.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2010, 20:06:55 »
Non mi sono spiegato: ritento, forse saro' piu' fortunato...  ;)

il sito A;  e il nome dominio B, ancora in rete non esistono

- il sito A sara' in rete e perfettamente indicizzato perche' pieno di contenuti.
- il nome dominio B, ach'esso sara' in rete.... Ma utilizzera' un redirect che portera' al sito A.

Il nome dominio B, puo' essere indicizzato in qualche modo? se insieme allo script redirect inserisco in linguaggio HTML parole chiave, titolo pagina etc... viene preso in considerazione da google?
anche alla centesima pagina,  c'e' probabilita' che ci sia?

Grazie!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Nov 2010, 00:32:05 »
Da quello che dici allora dovresti fare un redirect non con htaccess che è secco ma un redirect in html o php impostando anche il tempo di reindirizzamento. In questo modo dovresti riuscire a tenere la pagina del dominio B per qualche secondo prima di essere rediretto sul sito A e forse riesci anche ad inserire qualche contenuto e qualche keywords.
Comunque al di là della riuscita di questa tecnica tieni presente che i motori di ricerca e google in testa preferiscono il redirect secco 301 e spesso è volentieri penalizzano tutte le altre tecniche di redirect.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Nov 2010, 08:36:14 »
Ecco cio che cercavo, la conferma di un redirect ottimale. il 301 mi pare un'ottima soluzione. Grazie!

(Chiamatemi rompiscatole...)

Il provider mi permette, nel Nome dominio acquistato, di inserire solo codice html nudo e crudo: e' possibile fare un redirect 301 con queste condizioni?
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 08:43:48 da nellocammar »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Nov 2010, 09:39:27 »
Hola

Puoi farlo tramite un file .htaccess: redirect 301 /paginadaredirigere.html http://www.sitoricettore.it/pagina.html

o inserendo nella pagina html:
<META  HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.sitoricettore.it/pagina.html">
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif