Back to top

Autore Topic: errore di connessione a mysql  (Letto 1619 volte)

Offline francesca francesca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore di connessione a mysql
« il: 23 Nov 2010, 23:26:14 »
sto tentando di installare joomla per la prima volta. ho provato a creare un db, sono entrata nella pagina di configurazione. ad un tratto non  so cosa abbia fatto, di fatto non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del db. mi appare il seguente messaggio:
Messaggio di MySQL: 

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

come posso ripristinare la situazione iniziale?
ho provato a reinstallare easyphp, ma niente...grazie a chi vorrà darmi un aiutino

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore di connessione a mysql
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 00:40:02 »
Ciao.
Sicura di non aver impostato una password o di aver modificato l'utente di accesso al db quando hai toccato qualcosa nella configurazione di mysql?
Difficile fornirti un aiuto non sapendo cosa hai toccato e soprattutto non potendo vedere perchè sei in locale.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif