Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] UPSILUM non mi cambia le immagini  (Letto 4458 volte)

Offline BERNARDO SANSONE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] UPSILUM non mi cambia le immagini
« il: 30 Nov 2010, 09:47:20 »
Ciao a tutti. Scusate ancora per il disturbo ma non riesco a capire perchè le immagini iniziali che ho cambiato nel template upsilum non vengono cambiate. Ho sostituito le immagini rinominandole con lo stesso nome ma quando apro la pagina trovo ancora le 4 foto di default (cosa assai strana perchè le originali sono state eliminate e sul server ci sono solo quello che io ho inserito!?!)
Tra l'altro quando apro un'altra pagina dove ho messo la galleria fotografica personale, rimane sempre lo schema con le quattro foto della pagina home. Come posso eliminarle?
Dove sto sbagliando ?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 14:04:01 da BERNARDO SANSONE »

Offline BERNARDO SANSONE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:UPSILUM non mi cambia le immagini
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 18:49:16 »
C'è qualche anima buona che mi può lanciare un consiglio, per favore?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2010, 21:56:19 »
Aspetta almeno 24 ore per uppare nello stesso topic, se non altro dai a qualcuno il tempo di rimuginarci sopra per darti una risposta, non credi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Nov 2010, 22:49:33 »
Ciao BERNARDO SANSONE,
mi sembra che tre immagini su 4 siano a posto. Ti rimane da sostituire solo questa /templates/upsilum/images/slide_im_4.jpg e la relativa fascetta...
Ricordati che è meglio postare sempre il link al sito su cui stai lavorando... ;)

Offline BERNARDO SANSONE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010, 09:01:40 »
Scusate ragazzi. Sono stato veramente impaziente. Grazie dei consigli infatti dopo un po' di tempo le foto sono state caricate (curiosità: perchè non è successo subito?). L'unica cosa che ancora non vedo è l'immagine favicon nella barra del titolo.

www.pasticceriacarotisgrilli.it

Questa volta mi metto in serena attesa per la risposta. Promesso!
Saluti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010, 10:26:13 »
 :) Anche quella adesso si vede... sei più bravo di quello che pensi, solo troppo impaziente.  ;)

Offline BERNARDO SANSONE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2010, 11:22:20 »
Grazie per il complimento immeritato adottauncane.

Comunque io riesco a vedere solo quella di default, non la mia. Ho qualche problema io oppure devo intervenire su altre cose invece che solo sul file "favicon.gif" della cartella template?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Dic 2010, 11:57:24 »
Stranamente con Firefiox la vedo. È la tripla A del marchio no? In ogni caso la favicon deve essere .ico e non .gif. Puoi provare a cambiare semplicemente estensione e scrivere .ico al posto di .gif e ricaricarla. Oppure, forse è meglio, la trasformi utilizzando un sito... tipo questo http://www.chami.com/html-kit/services/favicon/

Offline BERNARDO SANSONE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2010, 12:22:03 »
Tutto ok. Grazie per gli aiuti. Adesso la vedo anch'io.
Mi spiegate il motivo per il quale apportando i cambiamenti al template direttamente in ftp, questi cambiamenti non sono immediati?
Saluti

adottauncane

• Visitatore
Re:UPSILON non mi cambia le immagini
« Risposta #9 il: 01 Dic 2010, 12:25:00 »
Normalmente sì, sono immediate con un refresh della pagina del browser o lo svuotamento della cache del medesimo e/o eventualmente lo svuotamento della cache di Joomla. Per le favicon invece ci vuole sempre un po'.

Offline BERNARDO SANSONE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Dic 2010, 12:55:57 »
Grazie di tutto e ancora mille scuse per l'impazienza. Forse dovresti pensare di cambiare il tuo nome utente in ADOTTA UN BERNARDO SANSONE...... ;D
Grazie

Offline lajenainc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] UPSILUM non mi cambia le immagini
« Risposta #11 il: 30 Mar 2011, 21:05:14 »
scusate, ma anch'io ho lo stesso problema, in parte risolto... le foto sono troppo piccole e anchi ingrandendole rimangono troppo piccole, ma quelle erano foto di prova e non è un problema, ma come si fa' a cambiare il nome nelle fascette laterali alle foto??? aiuto! grazie

www.robertaortelli.altervista.org

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] UPSILUM non mi cambia le immagini
« Risposta #12 il: 30 Mar 2011, 22:59:44 »
Ciao lajenainc, le fascette sono immagini che già contengono la scritta. Quindo aprile con un programma di fotoritocco e scrivi quello che vuoi.
Le trovi qui:
/templates/upsilum/images/slide_show_it_1.jpg (e poi 2, 3, 4)

Web Design Bolzano Kreatif