Back to top

Autore Topic: come filtrare il database prodotti?  (Letto 869 volte)

Offline alessandroca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come filtrare il database prodotti?
« il: 30 Nov 2010, 17:56:59 »
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che posto qui sul forum. Sto impostando un sito di ecommerce e vorrei fosse disponibile in homepage una funzione per interrogare il database dei prodotto. Così il visitatore può vedere i prodotti in offerta oppure quelli con certe caratteristiche tecniche. E addirittura i prodotti di una certa marca, che sono in quella specifica fascia di prezzo e sono adatti a quello specifico utilizzo.
Utilizzo Joomla e Virtuemart e non riesco a trovare un componente adeguato cioè che filtri in base al "tipo prodotto". Nei componenti standard di Virtuemart non c'è nulla del genere (al massimo si trova il componente per filtrare il produttore o la categoria prodotto oppure la ricerca avanzata ma non è in homepage).
Ho provato il componente gratuito IceVMFilter (preso da icethemes.com), l'ho impostato correttamente ma non funziona (sto indagando nel forum per capire perchè...). Sto provando anche il componente Sobi2, ma sembra adatto solo a creare delle strutture ad albero, cioè dove ogni oggetto appartiene ad una e una sola specifica categoria, e non ad interrogare un database.
Conoscete un componente gratuito adatto all'uso? Grazie e complimenti ai gestori del forum per l'ottimo lavoro.

Alessandro

Web Design Bolzano Kreatif