Back to top

Autore Topic: Problema con funzione mail su servizio hosting ilbello.com  (Letto 3230 volte)

Offline fai_brutto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti..

Ho da poco creato e attivato un account sul servizio di hosting gratuiti ilbello.com che ha già joomla precaricato..
Dopo aver finito il sito mi ritrovo con un problema abbastanza grosso:

non funziona la funzione mail.. ill messaggio di errore che mi compare è : impossibile eseguire la funzione mail...

Ora ho letto da varie parti che può darsi sia un servizio che non viene fornito dal servizio di hosting poichè effettivemnte quando vengono mandati tutti i dati al moneot dell'attivazione quelli relativi al servizio SMTP non ci sono...

Sempre sul sito ilbello.com è possibile c'è però una voce che dice attiva la funzione mail; cliccando mi si apre un modulo per inviare una mail agli admin per poter attivare tale funzione.. sono giorni però che non mi rispondono quindi magari non è tanto seguito...

Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno registrato il proprio dominio su tale hosting...

Quello che vi chiedo è: è possibile comunque far si che la funziona mail funzioni? Ho visto che nel pannello di controllo di configurazione del sito c'è un area che permette la manipolazione dei dati relativi all'email.. Magari si può fare qualcosa, o no? O devo per forza di cose aspettare la risposta se arriva da questi? Anche perchè sono convinto che abbiano abbandonato il sito... non funziona più nulla...

Scusatemi se mi sono dilungato...
Grazie mille a tutti..

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema con funzione mail su servizio hosting ilbello.com
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 17:01:01 »
ma non fai prima ad usare un altro hosting gratuito visto che già dall'inizio con quello hai dei problemi?

M.

Offline fai_brutto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 17:04:05 »
eh... bella domanda... si... o meglio potrei.. però volevo cercare di risolverlo senza che ricaricavo tutto...
altervista so che ha anche lui dei problemi.. avevo provato a caricare joomla e non ricordo per cosa ma non riuscivo...

quale mi consigli tra quelli gratuiti senza che abbiano problemi di nessun tipo? :D

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010, 18:19:48 »
ciao, io utilizzo altervista da un bel pò e creando un nuovo account ora avrai di default il php 5 e mysql 5 e potresti installare tranquillamente anche joomla 1.6, l'unico accorgimento che devi avere è nel file htaccess devi cercare
Codice: [Seleziona]
Options +FollowSymLinks e commentarlo con # quindi sarà:
# Options +FollowSymLinks il contrario invece per
# RewriteBase che diventerà
RewriteBase spero di esserti stato utile ciao
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 18:24:17 da $Red »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010, 18:21:03 »
beh visto che ti eri orientato con joomlahost , c'è anche un hosting free.
Comunque per quello che costa un dominio direi che sconsiglio fortemente hosting free

M.

Ps ... ma è anche corretto ciò che dice $red...

Web Design Bolzano Kreatif