Back to top

Autore Topic: [Risolto] Come si inserisce un logo personalizzato?  (Letto 1630 volte)

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Come si inserisce un logo personalizzato?
« il: 07 Dic 2010, 19:16:56 »
Vorrei sapere come è possibile personalizzare il proprio template joomla (nel mio caso JoTempre) con un'immagine personale come logo?
« Ultima modifica: 09 Dic 2010, 13:22:43 da dolphin73 »

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:Come si inserisce un logo personalizzato?
« Risposta #1 il: 07 Dic 2010, 20:22:19 »
crei un logo delle stesse dimensioni, dello stesso formato e dello stesso nome del logo del template; vai nella cartella images del template cambi nome al logo di default e  importi via ftp il tuo logo; questo è il modo più semplice.
ciao e buon lavoro
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2010, 21:04:45 »
Normalmente è così, ma nel mio template non c'è un logo da sostituire. Questo è il link lnx.sanguebiancazzurro.com

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2010, 22:46:12 »
dovresti crearti nel div id="header-name" un div id="logo" con img src del logo che t'interessa; nel template layout...tir.css creare una regola id logo con width ed height adeguati, un certo margin-right per allontanare la scritta dell'header,flotta left, e naturalmente esporta l'immagine del logo nella cartella images del template
prova prima il tutto con firebug, così non combinerai guai,
ciao

Offline dolphin73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2010, 13:24:09 »
O mio Dio io ti ringrazio per i tuoi consigli ma sono nuovo di Joomla e tutto ciò mi sembra Arabo. Scusami la colpa è mia ovviamente, se riesci a spiegarmelo passo passo in modo più facile per un principiante te ne sarei grato :)

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2010, 11:18:03 »
Tu dici "Normalmente è così, ma nel mio template non c'è un logo da sostituire"Scusami ma ho guardato meglio e ho visto che c'è il logo da sostituire "SM-Experts" (logo.png), quindi potrsti fare come ti ho detto nella prima risposta che è più semplice, ciao

Offline adikt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2010, 13:28:28 »
Buongiorno,
anch'io ho avuto problemi nella sostituzione del logo. In particolare non riesco a sovrascrivere il logo originale. Ho fatto un logo delle stesse dimensioni, registrato in .png, ma non riesco a caricarlo con FILEZILLA. Il programma mi chiede se voglio sovrascrivere ma poi da un errore di scrittura... allego l'immagine della schermata...
Non so perchè...
Grazie per l'aiuto

[allegato eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif