La struttura di joomla è per certi versi ripetitiva. Il bello è dare quel tocco che permette di uscire dallo standard. Ho già il mio preferito (non il mio ) per aspetto estetico veramente gradevole
Il discorso credo sia + ampio..........
innanzitutto joomla come tutti i cms è a sviluppo verticale con uno schema classico a 3 colonne più header e footer.
quello che distingue joomla è il fatto che vi è di sicuro maggiore libertà di personalizzazione di quasi tutti gli aspetti della struttura,attraverso questo si può riuscire a variare l'aspetto finale del sito.
Ciò che mi sento dire spesso dai clienti è la frase
"lo voglio con joomla ma voglio che non sembri joomla"
non rendendosi conto che basterebbe semplicemente affidarsi ad una impaginazione diversa......
Ma anche questo fà riflettere
perchè non può essere gradevole una struttura classica?
in fin dei conti è l'aspetto grafico ciò che dà il primo impatto,e se questo è decente di sicuro non danneggia o irrita la vista.
In fin dei conti la valutazione delle caratteristiche del "miglior sito" fatto in joomla deve tener conto di tutti i fattori,grafica,impaginazione,contenuti,facilità di consultazione,accessibilità,innovazione..........e sono contento che il tutto venga fatto attraverso i sondaggi,per una giuria l'avrei vista scomoda.
Non presento il mio sito perchè andrebbe contro le regole del forum,così come non posso fare commenti su uno dei candidati da me realizzato,mi sento però di poter con tranquillità affermare che "elenatorre" sarebbe stato perfetto come sito da premiare.....
ma quel footer è un vero pugno nell'occhio che guasta tutto
fd
p.s
l'iniziativa è molto bella e di sicuro meriterebbe sviluppi futuri.........