Back to top

Autore Topic: Meraviglioso. Ma.................  (Letto 1129 volte)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
Meraviglioso. Ma.................
« il: 05 Gen 2011, 19:32:56 »
Salve!.
Come detto in altro post, sono tornato a leggervi dopo svariati anni, mi sono fatto un giretto nel forum ma non con dispiacere e se non erro quello che dico ora, a memoria credo di averlo già detto e ridetto e purtroppo non risolto in tanti anni, uno dei motivi per cui non ho mai utilizzato joomla mettendolo in naftalina in attesa di eventi e proprio il forum integrato, l'altro motivo e questo credo più importante in assoluto, un manuale leggibile, un distinguo su questo: quando dico manuale, non mi riferisco all'installazione, a come si inseriscono i moduli, i blocchi ecc.ecc. per questo siamo ampiamente vaccinati, manuale d'uso, intendo all'interno della struttura di joomla, sapere cosa fare, come interagire all'interno dei file, come integrare e sostituire il logo con un logo in flash, addirittura in wiki ho letto che per sostituire il logo di joomla con un proprio logo, basta rinominare il proprio logo con quello di joomla, sembra di essere tornati indietro, quella soluzione non si dovrebbe neanche scriverla a mio parere, anni sono passati si è fatto poco all'uopo, anche in wiki, fermo restando che è fatto bene, comprensibilissimo, ma non dice nulla al suo interno, capire come parte joomla partendo dalla index.php e i suo richiami, dove si annidano certe funzioni e via di questo passo.
-
Alla prossima.
Carlo.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Meraviglioso. Ma.................
« Risposta #1 il: 05 Gen 2011, 20:01:43 »
Ciao  Carlo,
prendo la palla al balzo  :D
Se credi che l'aiuto riguardo a joomla non sia all'altezza, perchè non ti metti sotto e scrivi una guida adatta?
Non prenderla nel modo sbagliato, come ben sai in rete è facile prendere lucciole per lanterne e non c'è possibilità di capire sempre quello che uno vuole esprimere, a parte le faccine  ;)

La mia risposta non è per nulla polemica ma come ben saprai il progetto joomla è gestito interamente da volontari che dedicano un po' del proprio tempo ad aiutare gli altri utenti ed a scrivere guide, wiki, etc etc

Se quindi vuoi anche tu partecipare, non hai che da chiedere come hanno fatto anche altri e sarai certamente il benvenuto.
C'è sempre bisogno di gente con nuove idee e suggerimenti  :)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2011, 15:33:34 »
Aggiungo solo una piccola cosa: per il logo ti consiglio di rileggerti meglio la pagina. Ciao.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline CineFantasy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2011, 18:48:37 »
Ciao,
Sono nuovo del forum ma seguo in silenzio da molti anni.
Joomla si è evoluto moltissimo, o meglio gli sviluppatori del progetto ed altri sparsi per il mondo hanno elaborato centinaia di nuove soluzioni per gestire quesgli aspetti di joomla (rinominare il logo, ecc...) molti template ormai usano come posizione "logo" quindi con la soluzione del modulo personalizzato inserisci al volo l'immagine e il gioco è fatto.
Detto questo, questo poco, questo niente, joomla è un cms maturo, in continua evoluzione, localizzato alla velocità della luce...
GRATIS
Aperto a qualsiasi soluzione

Tirando le somme, confrontando joomla con altri cms posso dire che per me e per un'alta percentuale di web master al mondo joomla è la soluzione migliore per la gestione di contenuti dinamici.

Un Saluto

Web Design Bolzano Kreatif