Back to top

Autore Topic: Evitare che si generi www.tuosito.com/home.html (RISOLTO)  (Letto 2187 volte)

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo per evitare che quandi si utilizza la configurazione seo di Joomla si possa evitare che venga creato il un indirizzo simile a www.sitox.com/home.html perchè mi crea qualche problema con alcuni componenti.
Grazie
« Ultima modifica: 07 Gen 2011, 15:21:07 da dagh »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Evitare che si generi www.tuosito.com/home.html
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 14:02:20 »
Che tipo di problema?

Se il tuo problema è il .html allora nel pannello di configurazione, nella sezione dedicata ai controlli seo, disattiva 'aggiungi il suffisso agli url'.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Evitare che si generi www.tuosito.com/home.html
« Risposta #2 il: 07 Gen 2011, 14:53:08 »
Il problema sta nel fatto che google ha trovato sia il www.miosito.com sia il www.miosito.com/home che sono vengono fuori uno sotto l'altro ma se viene aperto il /home.html il componente che uso per fare la presentazione di alcune news anzichè aprire la news in una nuova pagina come dovrebbe, lo apre nella stessa pagina appena sotto il modulo delle news.  Potrebbe dipendere dal fato che la voce home è stata impostata come blog di prima pagina??

Per vedere di cosa parlo basta cercare teatro crystal su google, il sito è quello del teatro crystal di palermo
« Ultima modifica: 07 Gen 2011, 14:54:56 da dagh »

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Evitare che si generi www.tuosito.com/home.html (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 07 Gen 2011, 15:21:47 »
bastava cambiare il tipo di link...avevo messo blog "prima pagina"..e cambiando a link esterno è andato a posto.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2011, 15:40:52 »
Questo è un problemone che avevo avuto anche io potresti specificzre meglio come l'hai risolto??
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2011, 12:17:24 »
Visto che da come ho capito google ti ha già indicizzato anche quell'url, ti converrebbe magari fare anche un redirect 301 alla home originale, la /

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2011, 13:05:15 »
Si ma il mio problema è che se si utilizza come site map Xmap, lo stesso componente crea il link alla home come www.miosito.it/home.html e quando ho cercato di far diventare la home un link esterno, mi è scomparsa la home page ed ho dovuto ricaricare tutto, sia database che ftp per ripristinare tutto, e tuttora qualche errore continuo a riportarlo, da quel trauma.
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif