Back to top

Autore Topic: Componente per gestione catalogo  (Letto 3568 volte)

Offline vallereale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per gestione catalogo
« il: 09 Gen 2011, 13:54:06 »
Buongiorno a tutti innanzi tutto...
vorrei creare con joomla un catalogo prezzi (che io ho già su excel) dove all'interno ogni utente possa inserire delle immagini. mi spiego meglio, io sono collezionista di monete, in base all'anno e alla conservazione le monete hanno un prezzo, io vorrei creare un catalogo di questi prezzi dove ogni utente che ha una di queste monete possa aggiungere una foto all'interno.

Esiste qualche applicazione/componente che mi permetta di fare questo?
Chiedo innanzi tutto scusa se avessi sbagliato sezione e aspetto un vostro parere in merito.
Grazie infinite in anticipo.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Componente per gestione catalogo
« Risposta #1 il: 09 Gen 2011, 15:18:58 »
Hola

Io direi che potresti farlo con Virtuemart disabilitando il carrello della spesa o anche con un componente per directory come sobi2
web design, web mobile

Offline vallereale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2011, 15:23:09 »
Npaquito grazie per avermi risposto, ho provato con virtuemart ma non penso di riuscirci, ti spiego il perchè una moneta ipotetica "xxx" può essere stata coniata in diversi anni ( es. 1980-1981-1982-1983-ecc)
inoltre la moneta xxx del 1980 ha diversi prezzi in base alla conservazione (es. molto bella-bellissima-splendida-fior di conio).

Con virtuemart non riesco a prevedere così tante variabili o sbaglio???
grazie per il tuo aiuto....

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2011, 16:47:55 »
Hola

Si puoi, fai:
peseta-1980
peseta-1985
peseta-1990-bella
peseta-1990-brutta
peseta-1990-cosicosi
ecc...
comunque, questa è l'informatica: ogni cosa deve avere una ref, se no il resto dei dati (prezzo, foto, descrizione, ecc) dove li appendi?
web design, web mobile

Offline vallereale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2011, 18:05:43 »
accidenti quindi mi stai dicendo che per ogni cambio di caratteristica devo creare un oggetto nuovo? considera che l'unica caratteristica che cambia rispetto alla conservazione è il prezzo e null'altro e solo per questo devo creare un oggetto nuovo? credevo fosse possibile semplicemente creare una tabella di questo tipo:
1 peseta                                   Molto bella                  Bellissima                   Splendida              Fior di conio
>>>>>>1980                                10                                20                              30                           40
>>>>>>1981                                13                                23                              33                           43
>>>>>>1982                                14                                24                              34                           44
>>>>>>1983                                25                                50                             130                          740
>>>>>>1984                                30                                70                             230                         1040
"In fondo la foto da 1 peseta che è sempre la stessa"

mi stai dicendo invece che non esiste nulla che mi permetta questo prelevando direttamente i dati da excel? o comunque da un file xls?
Eppure non ricordo dove ma ho visto un sito fatto con joomla che dava una cosa simile.... ma non ricordo il sito e come era strutturato.....
Non ci posso credere... è semplicemente gestione di un db su pagine web e joomla non lo prevede!!!! ma secondo te non esiste neppure nulla di commerciale????

Web Design Bolzano Kreatif