Back to top

Autore Topic: bachi e altro - mi arrendo torno alla 1.5  (Letto 10707 volte)

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
bachi e altro - mi arrendo torno alla 1.5
« il: 11 Gen 2011, 10:37:05 »
HO installato joomla 1.6 oggi e? non funziona.
Uso firefox 3.6.13 su ubuntu 10.10

Il pannelo di controllo mi mostra immagini sovrapposte - in attachment il global configuration
dall'esterno da frontdesk non è possibile editare alcun articolo dopo il log in
e se apro le opzioni di qualsiasi modulo, mi appare una pagina bianca

potete aiutarmi?

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 00:06:14 da stevr1it »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:bachi e altro
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 10:50:23 »
ciao stevr1it,
credo anche io ci siano di bachi e altro sul tuo server o sul tuo browser.
Nella installazione che ho effettuato stamani della 1.6.0 non riscontro i problemi da te indicati. Ti consiglio di provare online la nuova versione di Joomla.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2011, 12:17:21 »
ciao, grazie per la risposta, sul nostro server abbiamo circa 200 siti web con joomla 1.015, 1.5 e uno, quello che hai visto con joomla 1.6. Quindi non è un problema di server anche visto che all'installazione e al warning non mi da nessun problema di php ne di sql. Ho installato questa mattina la versione che vedi e quindi teoricamente dovrebbe essere come al tua. i permessi sono tutti a 777, ho ho accesso in ssh ftp sftp.
Sono un amministratore di server e un produttore di cms opensource....

Offline Razzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2011, 14:57:32 »
la schermata che hai allegato l'ho avuta anche io con le beta.
ho risolto semplicemente rinominando il file htaccess.txt in .htaccess e poi pulendo la cache
non so dirti se il problema è legato al .htaccess o alla cache, mi è capitato solo una o 2 volte...
però l'impressione che ho avuto io è che siccome i tab:
    * Sito
    * Sistema
    * Server
    * Permessi
sono caricati nella stessa pagina (pannello di controllo) il browser te li fa vedere contemporaneamente uno sull'altro...

essendo io su server aruba ho dovuto modificare il file .htaccess come per la versione precedente di joomla (ho seguito questa procedura: http://www.zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/29-guida-configurazione-file-htaccess.html)

vedi un po' se risolvi,
buona 1.6 ;)
Razzo.Org

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Gen 2011, 15:27:24 »
io ce l'ho sulla 10.10 ma non da nessun problema

M.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2011, 01:40:04 »
ho risolto qualcosa ma restano sempre le pagine bianche quando apro le opzioni e poi le salvo per uscire, boh

Offline Marcog82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2011, 02:19:16 »
idem...stessa combinazione del primo post (firefox 3.6.13 e ubuntu 10.10) e nessun problema, neanche dal mio portatile che ha vecchie rev di entrambi...

quanto alle pagine bianche a me partono se riguardano le estensioni non native per 1.6....sarà un bug o una semplice incompatibilità...
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 02:20:52 da Marcog82 »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2011, 17:03:14 »
Ciao stevr1it,
Vamba ha segnalato questo bug riguardante il template amministrativo
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=24327
puoi provare a vedere se correggendo l'errore come indicato risolvi il problema?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline JohnCope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2011, 19:04:28 »
Hai controllato se nell'url hai "administrator" e non "Administrator"?

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2011, 21:54:37 »
installo joomla da 4 anni
http://sic.europole.org/administrator/

poi mi chiede userid e password e poi ti allegio lo screensshot
d andando oltre mi dice che non riesce a configurare in configuration.php

tutto questo quando ho già installato joomla e ho cancellato la directory installation-

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Gen 2011, 22:04:15 »
perr darvi un amaggiore idea. il configuration.ph una volta instalalto jooma e compeltato tutte le procedure normalmente  mi settai seguenti files così:
drwxr-xr-x 13 512 512  4096 Jan 15 03:30 components
-rw-r--r--  1  99  99  1845 Jan 15 08:08 configuration.php
-rw-r--r--  1 512 512  3411 Jan 15 03:10 configuration.php-dist
-rw-r--r--  1 512 512  1172 Jan 15 03:10 COPYRIGHT.php
vedete che configuration.php ha un proprietario diverso dagli altri?  99 99
ora NOn sono un neofito ne di joomla ne di server. Perchè mi cambia l propritario? Questo fa si ceh quando faccio partire administrator cerci di settare di nuovo joomla ma non riesce a modificare il configuration.php perchè non riesce ad avervi accesso

Offline Razzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Gen 2011, 09:48:37 »
@stevr1it: io avevo un problema simile con la 1.5 e i server di 000webhost.
è un problema che loro riscontrane spesso sui loro server e han messo un procedura sul pannello di amministrazione del dominio che dice:
Citazione
Fix File Ownership

This feature is useful when you have any files created by PHP (for example if you installed Joomla or used some file upload script), ownership of these files usually changes to "99" or "nobody" and you are not be able to delete or modify such files by FTP or File Manager, you will get "Permission denied" errors (such files can be deleted by PHP script only).

This tool fixes ownership for all files inside of your account, so you can edit or delete without problems.

vedi se hai una funzione simile sul tuo pannello e se ti risolve il problema ;)
Razzo.Org

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Gen 2011, 09:51:40 »
ciao. mai avuto problemi con al 1.5 e non ho nessuna opzione del genere, usiamo hosting 24 da due anni e solo con joomla 1.6 abbiamo questa difficoltà. mi alleghi lo script?
grazie stefano

Offline Razzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Gen 2011, 10:31:27 »
è sul pannello del hosting lo script, non posso scaricarlo :(
Razzo.Org

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Gen 2011, 11:32:17 »
Ciao stevr1it,
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=24327
puoi provare a vedere se correggendo l'errore come indicato risolvi il problema?
Hai provato a correggere questo errore segnalato nel bug tracker?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Gen 2011, 15:58:11 »
Ciao stevr1it,

putrtroppo questo suggerimento è per un Bluestork administrator template template.css mentre io uso il template normale. non ho nessun Bluestork template ne la stringa citata in nessun css

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Gen 2011, 15:59:17 »
è sul pannello del hosting lo script, non posso scaricarlo :(

io sono bloccato, se non trovo una soluzione torno all'1.5 grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #17 il: 18 Gen 2011, 16:28:52 »
Citazione
putrtroppo questo suggerimento è per un Bluestork administrator template template.css mentre io uso il template normale. non ho nessun Bluestork template ne la stringa citata in nessun css
Bluestork administrator template è il template ammministrativo che appare di default dopo l'installazione.
Definisci cosa intendi quando dici "mentre io uso il template normale".

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Gen 2011, 17:27:51 »
be, sarà così ma non mi appare fra i template menzionati in joomla e comunque nel css di system ne degli altri templates sia nella directory di  administrator che in quella naturale dei templates non rilevo la stringa citata dal bug. Puoi aiutarmi? grazie Stefano

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Gen 2011, 17:31:31 »
mi riferisco al primo post ... da alcuni giorni anche a me si presenta questo strano problema

l'errore presumo sia dato dal browser o sistema operativo (firefox e ..... nel mio caso ...)

dopo un salvataggio spessissimo si presenta il problema dei menu sovrapposti, sia con siti in locale che in remoto, sia con joomla 1.5 e joomla 1.6

con linux, portatile della mela e altro portatile il problema non si presenta (sugli stessi siti)

ho provato a disinstallare firefox e reinstallarlo ... non risolto

quando capita via di f5 (aggiorna) e di solito si sistema ...

intanto questo

Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

vamba

• Visitatore
« Risposta #20 il: 18 Gen 2011, 17:36:42 »
Citazione
be, sarà così ma non mi appare fra i template menzionati in joomla e comunque nel css di system ne degli altri templates sia nella directory di  administrator che in quella naturale dei templates non rilevo la stringa citata dal bug. Puoi aiutarmi? grazie Stefano
Mmmmmm molto strano
i template che troviamo nella 1.6 lato amministratore sono 2

bluestork
e
harhor
(la cartella system non è un template)

quindi ricapitolando nella cartella

administrator/templates/
troviamo

bluestork
hathor
system
index.html

vamba

• Visitatore
« Risposta #21 il: 18 Gen 2011, 18:08:52 »
Citazione
l'errore presumo sia dato dal browser o sistema operativo (firefox e ..... nel mio caso ...)

dopo un salvataggio spessissimo si presenta il problema dei menu sovrapposti, sia con siti in locale che in remoto, sia con joomla 1.5 e joomla 1.6
Il problema accadeva molto spesso anche nella 1.5 se si scriveva nella barra degli indirizzi Administrator oppure ADMINISTRATOR (e le varie varianti),
il sistema essendo molto sensibile al caps lock,creava un conflitto con le slide non funzionavano sovrapponendo il contenuto delle slide stesse (slide che funzionano grazie ad un sistema jscript).
Nei casi più diffficili anche tutta la gestione del menu non funzionava non permettendo il salvataggio proprio per colpa di jscript che trovando il path in maiuscolo smettevano di funzionare.

Lo stesso accadeva subito dopo (colpa la cache) se si ritornava in amministrazione anche con il path administrator in minuscolo.

Detto questo il primo consiglio che mi viene in mente provate a cancellare sia la cache di joomla che la cache del browser prima di riprovare.
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 18:11:10 da R.I.P. »

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non posso continuamente mettere mano al proprietario del server, ai permessi perchè joomla 1.6 me li sballa tutti installandosi, quello che ho visto finora è bello ma non stable per nulla. saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:bachi e altro - mi arrendo torno alla 1.5
« Risposta #23 il: 19 Gen 2011, 16:26:23 »
dai ctrl +  e ctrl -  fino a quando vedi tutto correttamente

che risoluzione monitor tieni settata?

aggiunta:
oppsss  la risposta era per l'ultimo post della prima pagina del topic, cioè riferita ai problemi di visualizzazione del template amministrativo.

per i permessi si, nei server ubuntu è un tantino prepotente rispetto a debian ad esempio, ma se lasci gestire i permessi a joomla credo che andrà tutto bene ugualmente.
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 16:34:27 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Gen 2011, 16:34:19 »
grazie, il problema non è solo li, joomla 1.6 in fase di installazione cambiai permessi e l'owner del file configurazione.php ovvero l'owner in 99 e quindi diventa non installabile poichè non si possono cambiare i permessi in 777 se l'owner è diverso, questo è un baco gravissimo di joomla 1.6, dovrebbe rispettare il'owner del serve dove si installa.  Nonpossiamo ogni volta chiedere all'hosting di cambiare l'owner del server per noi. Joomla 1.5 andava bene invece. ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Gen 2011, 16:38:19 »
no, l'owner non lo cambia joomla,  magari i permessi si ma il proprietario non mi risulta.

non sarà che hai lasciato php4?
a me succede così nei siti e nelle sottodir   quando mi scordo di passare alla versione php5
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Gen 2011, 17:43:38 »
no ho l'ultimo php e non ho mai avuto problemi con joomla 1.5.22
il server è davvero a posto e aggiornatissimo e all'installazione mi cambia l'owner in 99

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Gen 2011, 11:57:39 »
io uso ubuntu in locale, ho installato xampp  quindi non uso la lamp di ubuntu
ma joomla 1.6 non cambia assolutamente niente, tanto meno l'owner
se la cambiasse di default lo cambierebbe sempre e comunque non credi? quindi anche a me, considerato anche che la lamp non ha protezioni di sorta essendo locale.

quindi la ragione di quel cambiamento va cercata nella configurazione particolare di quel server,  magari se trovi un bug puoi segnalarlo ma occorre capirne di più

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Gen 2011, 13:56:03 »
in locale non ho problemi, è chiaro che è un problema tra joomla e il serve. Non possiamo cambiar e il server ne modificarne la configurazione.
Mi chiedo come mai con joomla 15.22 andava tutto bene e con joomla 1.6 invece ho questi problemi,

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Gen 2011, 02:31:36 »
ciao
istallata appena uscita otre tutto , neppure su linux,  e dire che la sto pure massacrando tra prove da 2 gg nessun problema.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif