Back to top

Autore Topic: bachi e altro - mi arrendo torno alla 1.5  (Letto 10708 volte)

vamba

• Visitatore
Re:bachi e altro
« Risposta #20 il: 18 Gen 2011, 17:36:42 »
Citazione
be, sarà così ma non mi appare fra i template menzionati in joomla e comunque nel css di system ne degli altri templates sia nella directory di  administrator che in quella naturale dei templates non rilevo la stringa citata dal bug. Puoi aiutarmi? grazie Stefano
Mmmmmm molto strano
i template che troviamo nella 1.6 lato amministratore sono 2

bluestork
e
harhor
(la cartella system non è un template)

quindi ricapitolando nella cartella

administrator/templates/
troviamo

bluestork
hathor
system
index.html

vamba

• Visitatore
Re:bachi e altro
« Risposta #21 il: 18 Gen 2011, 18:08:52 »
Citazione
l'errore presumo sia dato dal browser o sistema operativo (firefox e ..... nel mio caso ...)

dopo un salvataggio spessissimo si presenta il problema dei menu sovrapposti, sia con siti in locale che in remoto, sia con joomla 1.5 e joomla 1.6
Il problema accadeva molto spesso anche nella 1.5 se si scriveva nella barra degli indirizzi Administrator oppure ADMINISTRATOR (e le varie varianti),
il sistema essendo molto sensibile al caps lock,creava un conflitto con le slide non funzionavano sovrapponendo il contenuto delle slide stesse (slide che funzionano grazie ad un sistema jscript).
Nei casi più diffficili anche tutta la gestione del menu non funzionava non permettendo il salvataggio proprio per colpa di jscript che trovando il path in maiuscolo smettevano di funzionare.

Lo stesso accadeva subito dopo (colpa la cache) se si ritornava in amministrazione anche con il path administrator in minuscolo.

Detto questo il primo consiglio che mi viene in mente provate a cancellare sia la cache di joomla che la cache del browser prima di riprovare.
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 18:11:10 da R.I.P. »

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non posso continuamente mettere mano al proprietario del server, ai permessi perchè joomla 1.6 me li sballa tutti installandosi, quello che ho visto finora è bello ma non stable per nulla. saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:bachi e altro - mi arrendo torno alla 1.5
« Risposta #23 il: 19 Gen 2011, 16:26:23 »
dai ctrl +  e ctrl -  fino a quando vedi tutto correttamente

che risoluzione monitor tieni settata?

aggiunta:
oppsss  la risposta era per l'ultimo post della prima pagina del topic, cioè riferita ai problemi di visualizzazione del template amministrativo.

per i permessi si, nei server ubuntu è un tantino prepotente rispetto a debian ad esempio, ma se lasci gestire i permessi a joomla credo che andrà tutto bene ugualmente.
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 16:34:27 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Gen 2011, 16:34:19 »
grazie, il problema non è solo li, joomla 1.6 in fase di installazione cambiai permessi e l'owner del file configurazione.php ovvero l'owner in 99 e quindi diventa non installabile poichè non si possono cambiare i permessi in 777 se l'owner è diverso, questo è un baco gravissimo di joomla 1.6, dovrebbe rispettare il'owner del serve dove si installa.  Nonpossiamo ogni volta chiedere all'hosting di cambiare l'owner del server per noi. Joomla 1.5 andava bene invece. ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Gen 2011, 16:38:19 »
no, l'owner non lo cambia joomla,  magari i permessi si ma il proprietario non mi risulta.

non sarà che hai lasciato php4?
a me succede così nei siti e nelle sottodir   quando mi scordo di passare alla versione php5
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Gen 2011, 17:43:38 »
no ho l'ultimo php e non ho mai avuto problemi con joomla 1.5.22
il server è davvero a posto e aggiornatissimo e all'installazione mi cambia l'owner in 99

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Gen 2011, 11:57:39 »
io uso ubuntu in locale, ho installato xampp  quindi non uso la lamp di ubuntu
ma joomla 1.6 non cambia assolutamente niente, tanto meno l'owner
se la cambiasse di default lo cambierebbe sempre e comunque non credi? quindi anche a me, considerato anche che la lamp non ha protezioni di sorta essendo locale.

quindi la ragione di quel cambiamento va cercata nella configurazione particolare di quel server,  magari se trovi un bug puoi segnalarlo ma occorre capirne di più

Offline stevr1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Gen 2011, 13:56:03 »
in locale non ho problemi, è chiaro che è un problema tra joomla e il serve. Non possiamo cambiar e il server ne modificarne la configurazione.
Mi chiedo come mai con joomla 15.22 andava tutto bene e con joomla 1.6 invece ho questi problemi,

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Gen 2011, 02:31:36 »
ciao
istallata appena uscita otre tutto , neppure su linux,  e dire che la sto pure massacrando tra prove da 2 gg nessun problema.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif