Back to top

Autore Topic: Remository - containers manager non salva le modifiche alle impostazioni  (Letto 1360 volte)

Offline mimla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho remository installato da un anno circa su un sito e fino ad ora, a parte un pò di difficoltà nel capire come
fare i settaggi ha sempre funzionato. Avevo impostato la possibilità di scaricare dei file pdf ai visitatori.
Da ieri all'improvviso chiede comunque il login o di registrarsi per scaricare qualsiasi cosa.

Ho provato ad entrare in Container Manager per modificare i parametri ma non mi salva le modifiche.

Si sarà rovinato qualche file?
Forse devo rifare l'installazione?

Se è capitato a qualcuno e mi sa dire come risolvere...grazie infinite!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao mimla2, benvenuto sul forum di Joomla.it

Dunque, innanzitutto assicurati di utilizzare l'ultima versione di Remository.
E non solo di quello, ma di Joomla e di tutte le estensioni installate.

Dopo questa verifica, approfondiamo meglio il problema.

Offline mimla2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e grazie della risposta,
in effetti la versione di joomla era rimasta alla 1.5.15.
L'ho aggiornata alla 1.5.22 ma il problema non era la versione.

Prima di aggiornare Remository (dalla 3.52 8J alla 3.53 9) posso chiederti se secondo te conviene prima
disinstallare il componente vecchio e poi installare quello nuovo anche se credo che si perda il riferimento ai files pdf presenti ora sul sito?

Perchè altrimenti qual'è la procedura di aggiornamento di un componente?
Ho guardato i file in ftp per cercare di capire se sostituirli tramite ftp appunto ma sembra diversa la struttura della directory.

Scusa se ti domando cose che sembrano ovvie ma non sono molto pratica e non ho mai fatto un aggiornamento di componente ma solo di versione di joomla.

grazie per la eventuale risposta

Web Design Bolzano Kreatif