Back to top

Autore Topic: PhocaGallery aumentare Dimensioni foto  (Letto 9206 volte)

Offline iaki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« il: 13 Gen 2011, 14:25:49 »
Ciao a tutti, ho installato PhocaGallery, quando poi vado sul sito nella galleria di immagini e ci clicco sopra per ingrandirmela, la visualizzazione che mi d è molto piccola, ho cercato di aumentarla non non ho capito come fare.
Grazie per l'aiuto.

Ps: esiste un altro componente che gestica meglio le galery? mi sembra un po macchino il sistema di caricamento.

Ciao

Offline GabIvan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 212
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #1 il: 14 Gen 2011, 11:34:10 »
Ciao a tutti, ho installato PhocaGallery, quando poi vado sul sito nella galleria di immagini e ci clicco sopra per ingrandirmela, la visualizzazione che mi d è molto piccola, ho cercato di aumentarla non non ho capito come fare.
Grazie per l'aiuto.

Ps: esiste un altro componente che gestica meglio le galery? mi sembra un po macchino il sistema di caricamento.

Ciao

Bisogna andare a modificare le voci Images and Windows Size Settings nelle preferenze di PhocaGallery. Le impostazioni Large riguardano le immagini che si aprono cliccando sulle anteprime delle immagini.

Offline iaki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #2 il: 15 Gen 2011, 20:32:56 »
Ho provato a modificare ma nulla, è sempre a 620x420, nonostante abbia inserito 800x600

Offline GabIvan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 212
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #3 il: 16 Gen 2011, 10:25:55 »
Ho provato a modificare ma nulla, è sempre a 620x420, nonostante abbia inserito 800x600
Phocagallery lo uso per importare le immagini da Picasa per cui non le ho memorizzate su server. Nel mio caso per vedere le modifiche ho dovuto ridargli il comando Load. Se però le immagini risiedono nel server sinceramente non so come possa essere l'operazione. Magari potrebbe anche bastare riaprire la categoria delle foto e risalvarla.

Offline iaki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #4 il: 14 Feb 2011, 09:27:57 »
Stavo provando a fare come hai detto du, vale a dire inserire le immagini su picasa e importarle poi su pho gallery. Purtroppo non me le carica.
Ho abilitato "importa imagini da picasa" ma non mi importa nulla.
Devo attivare qualcosa qualcos'altro?
Il mio sito risiede su altervista.
Grazie e ciao

Offline GabIvan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 212
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #5 il: 14 Feb 2011, 10:46:16 »
Stavo provando a fare come hai detto du, vale a dire inserire le immagini su picasa e importarle poi su pho gallery. Purtroppo non me le carica.
Ho abilitato "importa imagini da picasa" ma non mi importa nulla.
Devo attivare qualcosa qualcos'altro?
Il mio sito risiede su altervista.
Grazie e ciao
Anch'io avevo questo problema che però ho risolto contattando l'assistenza; è un'impostazione a cui possono metterci mano soltanto loro ma non abbiamo gli stessi fornitori d'hosting.

Offline iaki

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #6 il: 14 Feb 2011, 12:11:55 »
Grazie mille vedro cosa riesco a fare, ho visto che ci sono altri moduli e plug-in che gestiscono picasa.
Ciao

Offline daino78

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #7 il: 08 Feb 2013, 21:06:21 »
Ho provato a modificare ma nulla, è sempre a 620x420, nonostante abbia inserito 800x600
Phocagallery lo uso per importare le immagini da Picasa per cui non le ho memorizzate su server. Nel mio caso per vedere le modifiche ho dovuto ridargli il comando Load. Se però le immagini risiedono nel server sinceramente non so come possa essere l'operazione. Magari potrebbe anche bastare riaprire la categoria delle foto e risalvarla.
Una volta settata la risoluzione preferita per il proprio sito, per vedere le modifiche sulle foto già caricate sul server bisogna:

1) andare nella sezione immagini (images) di Phocagallery,
2) selezionare le immagini che ci interessano "fleggandole" sulla sinistra,
2) rigenerare (recreate) le thumbnails (pulsante mel menu in alto a dx).

Scusate se ho riaperto questo topic, ma avendo oggi questo problema e risolvendolo in parte con la prima parte del post, mi sono premesso di indicare l'effettiva risoluzione.

Offline peterpoint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #8 il: 10 Feb 2013, 18:29:37 »
J2.5.9 e Phoca Gallery 3.2.3
Sto costruendo un sito per un circolo fotografico e ho scelto phocagallery spec. per il caricamento frontend e le numerose opzioni. Stesso problema
Ho fatto il test caricando 3 imgg di cui una di 1392x1692: NIENTE! a parte che slimbox non va ma in qualsiasi altro visualizzatore l'img originale è sempre 640x480. Ho provato a ricreare le thumb ma niente e... gli amici del circolo pressano...
Dove sbaglio? Cosa tralascio?
Grazie a tutti voi per il supporto.
 :)   peter

Offline peterpoint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:PhocaGallery aumentare Dimensioni foto
« Risposta #9 il: 10 Feb 2013, 20:02:56 »
Citazione
Bisogna andare a modificare le voci Images and Windows Size Settings nelle preferenze di PhocaGallery. Le impostazioni Large riguardano le immagini che si aprono cliccando sulle anteprime delle immagini.


Ottimo suggerimento!
Allego anche una figurina per completezza; mooolto importante.  ;)
Scusatemi il tam-tam....
 :)   peter

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

 



Web Design Bolzano Kreatif