Back to top

Autore Topic: Chronoform Un aiuto per la Croce Rossa  (Letto 894 volte)

Offline oracledba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chronoform Un aiuto per la Croce Rossa
« il: 13 Gen 2011, 16:42:50 »
Ragazzi, con vera umiltà invio una richiesta.
Il nostro comitato locale della Croce Rossa, ha bisogno di un sito dove poter registrare i dati dei nuovi volontari.
Non essendo esperto di programmazione ho puntato subito a joomla e componenti come chronoform e chronoconnectivity sperando di riuscire a realizzarlo in poco tempo.
Ma dopo vari tentativi mi sono arenato.
La mia richiesta al forum è questa. Vedetela come una donazione per il volontariato.
Inutile postare degli stralci di codice perchè non riesco poi ad integrarli con le mei form di test.
Se fosse possibile vorrei che qualcuno mi scrivesse un esempio completo di un form di questo tipo
Primo form con la possibilità di inserire nome e cognome e data e luogo di nascita (prendendo i dati da tabelle dei comuni, cap, regione, provincia, stato presenti sul db) e selezionandoli tramite casella dropdown.
quando si clicca su aggiorna passa al secondo form (plugin multipage) dove devo inserire i dati relativi alla residenza (si ferma se ci sono errori).
Cliccando su inserisci tutti i dati vengono memorizzatti in un'unica tabella del db di nome anagrafica.
Dal menu' posso scegliere di tornare sul form per la modifica del record. (non so se tramite un'apposita form o richiamando la stessa utilizzando il plugin apposito di chronoform.
Con questo esempio riuscirei finalmente a realizzare, aggiungendo altri campi che mi occorrono quello di cui abbiamo bisogno.
Ho deciso di scrivere solo ora dopo averci provato vi assicuro per mesi ma ovviamente mi mancano le basi.
Scusate se sono stato sfacciato ma Vales sa che le ho provate tutte.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif