Back to top

Autore Topic: Componente per pacchetti turistici?  (Letto 2285 volte)

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per pacchetti turistici?
« il: 18 Gen 2011, 17:03:15 »
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio su un componente, ammesso che esista. Sul mio sito web dovrei inserire un'area per l'inserimento di pacchetti turistici. Ogni tour operator avrà a disposizione una propria pagina web o scheda e in più potrà inserire liberamente dei pacchetti turistici (visite guidate, gite, altro). I visitatori del sito web potranno poi prenotare questi pacchetti turistici. Esiste un componente che riesca a fare tutto ciò? Aspetto fiducioso qualche dritta.

mau_develop

• Visitatore
Re:Componente per pacchetti turistici?
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 17:27:35 »
Tutte le extensions che esistono sono in joomla extensions.

E' ovvio che non esistono estensioni per tutti i gusti, dovrai trovare quella che ha un funzionamento logico simile e poi adattarla.

inserire un pacchetto turistico può equivalere ad inserire chessò, un libro...

M.

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 17:31:44 »
Grazie mille per la risposta. Quello che hai detto è giustissimo; a questo punto ti chiedo che componente puoi consigliarmi a prescindere da quello che deve essere prenotato. La mia esigenza riguarda soprattutto il fatto che vorrei fare inserire direttamente i pacchetti ai tuor operator. Io ho pensato a Virtue mart, ma non so se possa andare bene visto che crea un solo negozio virtuale, non credo possa creare più negozi virtuali uno per ogni tour operator, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre la mia esigenza. In ogni caso grazie mille per l'interessamento.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 17:43:09 »
Ti consiglio HotelGuide, era eccezzionale e ora, nel frattempo, dovrebbero aver implementato anche il booking... considera che se avrai a che fare con + tour opertator con VirtueMart x me nn ce la fai, la parte fiscale è troppo complessa (to, 74 ter), poi magari nn ti serve e allora ok.

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/thematic-directory/11935?qh=YTozOntpOjA7czo1OiJob3RlbCI7aToxO3M6NjoiaG90ZWxzIjtpOjI7czo3OiJob3RlbCdzIjt9
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif