Ciao a tutti scrivo in questo forum per la prima volta con la vivissima speranza di trovare QUI il puro piacere di aiutare gli utenti senza l'obbiettivo PRIMARIO di vendere spazio su host ( come nel forum joomlahost).
I miei dubbi saranno anche stupidi, ma un beginner ha sempre problemi stupidi purtroppo!!!
Ok... bando alle polemiche vi spiego i miei problemi:
Sono da poco diventato admin del sito internet del mio comune e ho sostituito il vecchio consulente che haimè si è portato dietro le pass di super admin ( spacciandomi una utenza administrator come massimo livello di utenza).... ho letto su wikijoomla la possibilità di recuperare la pass con myphpadmin... ma dove risiede il database del sito? Accedendo via ftp alle cartelle del sito, dove trovo il database? il sito in questione è registrato su seeweb, che dovrebbe avere un pannello di controllo ma non so come si fa per accedervi.
Il secondo mistero è che oltre al fatto che l'url che devo digitare per accedere al pannello di controllo di joomla del sito del comune è:
http://www.comune.xxxx.it/jver/administrator (PERCHE' JVER e non solo dominio/administrator?), per di più, il login al pannello di joomla lo visualizzo solamente se l'url sopra mensionato lo digito da un solo pc situato nel comune.... ne da casa , ne da nessun pc esterno al comune digitando l'url visualizzo il pannello di login.
Grazie a tutti quelli utenti che cercheranno di aiutare un utente che sa moooolto meno di loro!!!