Back to top

Autore Topic: Super Administrator  (Letto 3769 volte)

Offline graucho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Super Administrator
« il: 18 Gen 2011, 23:21:57 »
Ciao a tutti scrivo in questo forum per la prima volta con la vivissima speranza di trovare QUI il puro  piacere di aiutare gli utenti senza l'obbiettivo PRIMARIO di vendere spazio su host ( come nel forum joomlahost).

I miei dubbi saranno anche stupidi, ma un beginner ha sempre problemi stupidi purtroppo!!!

Ok... bando alle polemiche vi spiego i miei problemi:

Sono da poco diventato admin del sito internet del mio comune e ho sostituito il vecchio consulente che haimè si è portato dietro le pass di super admin ( spacciandomi una utenza administrator come massimo livello di utenza).... ho letto su wikijoomla la possibilità di recuperare la pass con myphpadmin... ma dove risiede il database del sito? Accedendo via ftp alle cartelle del sito, dove trovo il database? il sito in questione è registrato su seeweb, che dovrebbe avere un pannello di controllo ma non so come si fa per accedervi.

Il secondo mistero è che oltre al fatto che l'url che devo digitare per accedere al pannello di controllo di joomla del sito del comune è: http://www.comune.xxxx.it/jver/administrator (PERCHE' JVER e non solo dominio/administrator?), per di più, il login al pannello di joomla lo visualizzo solamente se l'url sopra mensionato lo digito da un solo pc situato nel comune.... ne da casa , ne da nessun pc esterno al comune digitando l'url visualizzo il pannello di login.

Grazie a tutti quelli utenti che cercheranno di aiutare un utente che sa moooolto meno di loro!!!

Offline lisciodoc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Super Administrator
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 00:49:02 »
Il db solitamente  è un mysql e non lo trovi nelle cartelle del sito.
dovresti informarti innanzitutto dove è hostato il sito per sapere dove puoi raggiungere il DB, ma poi hai le credenziali per l'accesso?

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 07:57:22 »
dì al sindaco o al segretario del tuo comune che si faccia consegnare le pass superadmin dal vecchio amministratore andato, la proprietà del sito è del comune che ne ha tutti i diritti, se il vecchio admin si rifiuta è passibile penalmente. così fai prima.
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 10:46:40 »
dì al sindaco o al segretario del tuo comune che si faccia consegnare le pass superadmin dal vecchio amministratore andato, la proprietà del sito è del comune che ne ha tutti i diritti, se il vecchio admin si rifiuta è passibile penalmente. così fai prima.

quoto, il comune è un ente gerarchico come saprai benissimo,  quindi occorre che anche tu operi in linea gerarchica, devi cioè rivolgerti ai tuoi superiori  che hanno competenza in materia di quel contratto,  a quel punto di fronte ad una richiesta  legittima  il precedente "consulente"  consegnerà (se non l'ha già fatto)  le credenziali di accesso a chi nel comune è legittimato a riceverle,  infatti non può consegnarle al primo che gliele chiede magari per telefono.

invece le magagne che lamenti non sono problemi ma misure di sicurezza e pare anche molto efficaci, ad esempio la protezione della pagina administrator  è  ben realizzata,  prova quindi a capire come funziona e non a sfasciarla.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline graucho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2011, 15:49:07 »
Avevate ragione.... ha risolto il sindaco!! ;D

Ora mi resta solo il problemino che NON riesco ad entrare nel pannello di controllo di joomla!!!!!!!
Ho cercato il maledetto file .htaccess nella cartella administrator.... ma NON esiste!!!!!!!
Come faccio????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2011, 16:02:20 »
deve darti tutte le credenziali di accesso, comprese quelle di eventuali misure di sicurezza, mi pare ovvio.
quindi entra nel database con le credenziali di accesso, cerca eventuali plugin e modifica il  campo attivato si/no 
è tutto intuitivo,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline graucho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2011, 16:38:28 »
Macchè... abbiamo solo recuperato le credenziali di accesso al FTp + al database sql!!!

ecco perchè la mia ricerca continua... lui dice di non aver fatto nulla!!! mha...

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2011, 16:45:33 »
non so se può essere utile ma è capitato che potevo accedere all'ftp e backend solo dall'ufficio di un cliente ... non da casa mia o dal mio ufficio ... avevo tutte le password ma niente ... per caso sono entrato nel pannello di controllo del dominio ed in una schermata c'erano settati degli indirizzi ip (in questo caso uno) autorizzati all'ftp e backend ... aggiunti i miei ip potevo accedere da dove volevo ... buona caccia
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline graucho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Gen 2011, 14:47:10 »
Ho controllato nel pannello di controllo del dominio ma nulla.... non ci sono riferimenti a restrizioni per Ip o user... ( grazie per il suggerimento prezioso)

Possibile che joomla non abbia un plugin o settaggio che posso controllare per sto maledetto problema??

Web Design Bolzano Kreatif