Back to top

Autore Topic: Simplecaddy  (Letto 1408 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Simplecaddy
« il: 20 Gen 2011, 18:14:00 »
Ciao a tutti
ho installato il componente simplecaddy per gestire un e-commerce, e lo sto testando su un mio sito di prova, ma ho qualche difficoltà.
Per prima cosa ho notato che se cambio il nome dei campi del form, o se ne aggiungo di nuovi, nell'email di conferma questi campi non compaiono più (e, per altro, non ho trovato il layout della email di conferma da nessuna parte per poterlo modificare).
Secondo : anche se spunto "si" sull'invio della email di conferma all'acquirente, questa non arriva (mentre arriva, anche doppia, all'indirizzo messo in copia).
Terzo : seguendo le istruzioni che ho trovato sul sito del produttore ho creato un articolo per poter "personalizzare" la email di conferma d'ordine, ma inserendo i due codici che il produttore da ( #orderheading# e #orderdetails#) l'email arriva praticamente uguale a quella di "default" ( a meno di eventuali righe di testo presenti nell'articolo). Mi spiego meglio : l'email di default è si completa (ammesso che si lascino i nomi dei campi intatti), ma piena di
, </p>,<th> etc.... che la rendono praticamente illegibile.
La mia domanda è questa : sapete dirmi cosa devo fare per avere una eail di conferma "pulita"? E come fare per farla arrivare anche all'acquirente? (non ho modificato il campo email)
Grazie mille a tutti.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Simplecaddy
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 10:06:17 »
Ho fatto un'altra prova eliminando l'indirizzo email in copia, ed adesso l'email arriva correttamente all'indirizzo dell'acquirente.
Per quanto riguarda il problema della "pulizia" della email vi copio la prova che mi sono mandata, cioè come mi arriva l'email all'atto di una conferma di ordine :
<p>Ordine dal sito :</p>
<p>#

Order

21-01-11 10:01:24

Billa18

info@xxxx.it

vvvv

Italia

14#</p>
<p>#<p><table width='100%' border='1'>
<tr><th>Code</th><th>Description</th><th>Price/Unit</th><th>Qty</th><th>Total</th></tr><tr><td>0000004</td>
<td>Maravita/Perricone -  - </td>
<td>22,00</td>
<td>1</td>
<td><strong>22,00</strong></td>
<tr><td colspan='2'><td colspan='2'>Total</td><td>22,00</td></tr>
</table>
</p>#</p>

Come posso fare a renderla "chiara" togliendo tutti i codici html?
(Voi la parte superiore dell'ordine la vedete "pulita", mentre da me è piena di br/....)

« Ultima modifica: 21 Gen 2011, 10:16:20 da billa18 »

Web Design Bolzano Kreatif