Back to top

Autore Topic: Problema invio email conferma  (Letto 5353 volte)

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema invio email conferma
« il: 05 Dic 2006, 11:58:35 »
Qualcuno può dirmi perchè quando faccio un ordine con virtuemart utilizzando sia la versione in italiano che in quella in inglese non mi arriva nessuna email di conferma dell'ordine?è un problema del componente?c'è qualche variabile da settare?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema invio email conferma
« Risposta #1 il: 05 Dic 2006, 12:18:17 »
ciao,

ho controllato i post che hai fatto in questi giorni, nelle altre board e quindi ti chiedo:

hai settato correttamente i parametri di posta?
ti funziona negli altri componenti?

fai le dovute verifiche, Virtuemart non ha errori da questo punto di vista.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2006, 12:22:34 »
Ho provato con letterman e mi funziona,mentre con yanc no
Cosa può essere?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2006, 12:27:08 »
Come Volevasi Dimostrare:

il problema è della tua configurazione non di Virtuemart, in ogni caso io personalmente conosco e uso letterman, ma non ha impostazioni di nessun genere per la posta, usa quelle di Joomla, dunque controlla le tue impostazioni di joomla relative alla posta, cosa hai impostato attualmente nei vari campi?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2006, 12:40:24 »
Mi è arrivata ora l'email di yanc quindi funziona,poi mi è arrivata anche l'email da virtuemart di notifica del cambiamento dello stato dell'ordine ma non mi arriva l'email di notifica dell'ordine.Come è possibile?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2006, 12:42:24 »
la pazienza è la virtù dei forti, senza di quella non fai tanta strada

ciao
jk

p.s. sembra brutto salutare e ringraziare?

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2006, 12:49:05 »
Hai ragione,scusa ma non avevo fretta che mi rispondessi
Grazie e ti chiedo se per favore puoi darmi ulteriori indicazioni sul mio problema.
ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Dic 2006, 17:18:12 »
veramente le indicazioni devi darcele tu:

ti ripeto la domanda che ti avevo già posto e alla quale non hai risposto:

dunque controlla le tue impostazioni di joomla relative alla posta, cosa hai impostato attualmente nei vari campi?

ciao
jk

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2006, 09:21:26 »
Ciao, t riferisci alla sezione Mail della sezione Configurazione Globale di Joomla?
Ho impostato tali valori:
Mailer : SMTP Server
Mail da: la mia email
Percorso Sendmail: ho lasciato quello che c'era
SMTP Auth: no
SMTP User: vuoto
SMTP Pass: vuoto
SMTP Host: ho messo il nome del server SMTP
Non so dov'è l'errore.Grazie
Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2006, 09:45:06 »
se stai lavorando in remoto, cioè il sito è installato presso un ISP devi usare come mailer "PHP mail function" al 99%; in certi casi, dipende dal provider, sendmail.

In locale invece è giusto smtpmail, ma devi settare correttamente i parametri user/pass/host etc etc

ciao
jk

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Dic 2006, 10:15:02 »
Sì, sto lavorando in locale e la SMTP Auth non è richiesta, è obbligatoria?Però quello che non mi so spiegare è perchè se faccio un cambiamento dello stato dell'ordine l'email di notifica me la manda mentre se faccio un nuovo ordine no.
Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Dic 2006, 10:27:54 »
l'errore è che in locale DEVI mettere user e pass, la autenticazione dipende se il tuo isp (telecom/infostrada/fastweb etc etc.) te la fa mettere.
Le mails non te le spedisce perchè ovviamente non fa il relay, e dipende dalla mail di destinazione.

ciao
jk

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Dic 2006, 10:41:43 »
Quindi se non ho capito male devo lasciare SMTP Auth settata sul no e che valori devo mettere su user e pass?Me li invento io?Grazie per il tuo aiuto.
Ciao.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Dic 2006, 12:18:03 »
come te li inventi te????????????????

DEVI mettere quelli che il TUO ISP di ha dato...

se fai la connessione internet con telecom per esempio, di dicono LORO (trovi anche nel loro sito) durante la registrazione dell'abbonamento che smtp usare e che user e pass mettere.

ciao
jk

Offline serfa7

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Dic 2006, 12:24:56 »
Ho capito ma io sto lavorando per un'azienda e il responsabile mi ha dato il nome del server SMTP e mi ha detto che non serve fare l'autentificazione quindi non ho nessun user e nessuna password.E' sbagliato?Come faccio?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Dic 2006, 12:48:48 »
autentificazione è una cosa, id e pass è un'altra. Comunque se hai un responsabile che ti dice che funziona così li da voi, fai come ti dice lui...

ciao
jk

Offline didodido85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Dic 2006, 15:40:59 »
Ciao anche io ho un problema simile però lavoro online.

La mail di conferma ordine non arriva....

Utilizzo PHP mail function...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Dic 2006, 16:42:16 »
caro dido,

se non ci dai anche tu le informazioni che ci ha dato serfa, come possiamo darti una risposta? se hai seguito il thread avrai notato quante sono le variabili in gioco...

ciao
jk

Offline didodido85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Dic 2006, 16:59:49 »
caro dido,

se non ci dai anche tu le informazioni che ci ha dato serfa, come possiamo darti una risposta? se hai seguito il thread avrai notato quante sono le variabili in gioco...

ciao
jk

Hai ragione...utilizzo la seguente configurazione:

Mailer:   PHP mail function
mail da:  prova@prova.it
nome da:  prova
percorso: /usr/sbin/sendmail
SMTP Auth:   NO
SMTP User:  vuoto
SMTP pass:  vuoto
SMTP host:  62.149.xxx.xxx

Non conosco però cosa siano yanc e letter man quindi non so aiutarti nel dirti quale uso (se lo stò usando)...

spero mi possiate aiutare... ::)

Web Design Bolzano Kreatif