Back to top

Autore Topic: tempo per generare l'index  (Letto 1509 volte)

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
tempo per generare l'index
« il: 23 Gen 2011, 15:50:22 »
tempo per generare l'index
facendo dei test con il pingdom tool per verificare la velocità del sito mi risulta un tempo di caricamento complessivo medio di 3 secondi, di cui 2.2 per ricevere la index del sito. indicato nei risultati del test come una barra verde, che corrisponde al tempo tra la connessione e il primo byte ricevuto della index. (allego legenda del test)

Facendo dei test ho notato che questo tempo non varia anche se tolgo quasi tutti i contenuti dalla index, mi sembra quindi un tempo di risposta fisso che serve per generare il la index tramite il database.
Vorrei chiedere se esiste un modo per ridurre questo tempo di risposta che corrisponde al 70% del tempo utile per caricare il sito.

« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 16:05:45 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:tempo per generare l'index
« Risposta #1 il: 23 Gen 2011, 16:17:21 »
oggi almeno a me la linea adsl  va da schifo,  magari domani torna tutto regolare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2011, 19:17:07 »
questo test lo ho fatto oggi ma anche i giorni scorsi e vedo che il tempo per generare l'index è sempre superiore ai 2 secondi per il mio sito joomla.

se vi va di provare l'utilissimo test qui http://tools.pingdom.com/ cosi si capisce meglio la mia domanda, senza aver davanti il layout del test la si capisce poco.

mi riferisco al primo valore nella tabella dei risultati, ordinata per load order quello con il simbolo dell'html e il nome del sito in parte
vorrei capire da cosa dipende questo tempo di risposta, visto che mi sembra poco influenzato dai contenuti del sito, forse dall'hosting?
« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 19:20:42 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2011, 20:21:04 »
come fai a dire che il tempo di attesa dipende dal db e non dal server web?

a mio parere è il tempo che serve alla macchina per preparare la pagina: l'unica risposta valida è server più performante...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:tempo per generare l'index [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 23 Gen 2011, 22:39:44 »
ho attivato la cache e ora non elaborando piu la index quei due secondi iniziali sono spariti, quindi vado avanti cosi. grazie.
Domande e risposte
YouRedio

Web Design Bolzano Kreatif