Ciao a tutti,
se non la soluzione, vi chiedo almeno di indirizzarmi su questo grosso problema che mi sta angosciando da una settimana, proprio quando ero li li per attivare l'e-commerce.
Versioni: Joomla! 1.5.22 - VM 1.1.6 (non l'avessi mai fatto)
(dopo aver fatto l'aggiornamento dalla 1.1.5 alla 1.1.6 ho avuto dei problemi, potrebbe essere questo?
PREMETTO CHE LA REGISTRAZIONE NUOVI UTENTI TRAMITE MOD_VIRTUEMART (e no mod_login del core)
FUNZIONA BENE con REGISTRAZIONE NORMALE ma l'utente appena registrato sia che si autoattivi con il link contenuto nella e-mail ,sia che venga sbloccato da un Admin, NON VIENE PERO' ASSEGNATO A NESSUN GRUPPO CLIENTI (secondo me qui sta il nocciolo di tutti i problemi che vi elenco qui sotto:
I PROBLEMI SONO:
1) Come è possibile che le info immesse in Modifica Dati di Fatturazione o Aggiungi Indirizzo di Spedizione
non mi vengano salvate ne da front-end (dopo aver eseguito il login da mod_virtuemart)
il mod_login del core l'ho disattivato;
ne tantomeno da back-end?
2) Non riesco nemmeno a cambiare i permessi in ambiente VM degli utenti già iscritti, tantè che l'unico utente che ha anche un permesso lato VM è il Super Administrator,così c'è scritto in pannello VM - Amministrazione - Utenti:
admin / (Super Administrator) e in Gruppo Cliente -default-
gli altri hanno: (vuoto) / (Registered) e in Gruppo Cliente ............ (vuoto)
3) Solo l'utente admin / (Super Administrator) riesce ha concludere la procedura di un ordine di acquisto, gli altri NO !!!
Ho pensato di reinstallare VM DA ZERO, peccato che ho caricato circa 1.100 prodotti con foto e pdf che ovviamente perderei tutti, ho un back-up e il relativo db, ma per ripristinarlo ho rischiato di perdere il sito.
E ce ne sarebbero altri , ma per adesso può bastare.
Per favore qualcuno sa darmi una mano? Se si, posso allegare screen shot per farvi capire meglio!
Grazie in anticipo, Davide.