Fai una categoria squadra maschile, ad esempio, la associ ad una voce di menù con aspetto categoria blog e da quella, in Parametri standard imposti
# Principali 0
# Intro il numero dei giocatori o superiore
Colonne 3 o 4 a seconda della larghezza del template e delle foto
# Link 0
Sempre dalla voce di menù in parametri avanzati
Ordinamento categoria Titoli in ordine alfabetico
Ordine primario Titoli in ordine alfabetico
Il cognome deve essere prima del nome e deve essere il titolo dell'articolo. Se non ti piace avere prima il cognome e poi il nome puoi, dall'articolo, impostare Mostra Titolo NO e riscrivere nel corpo del medesimo Nome e Cognome.
Sempre nell'articolo puoi gestire con una tabella anche eventuali bordi, se necessario.
Ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad impaginare bene il tutto, salvo la griglia (ma è un problema da poco).
Ti mando il link in PM giusto per farti avere una idea di massima.
Ho ancora due domande:
1 - In Parametri Avanzati gestisco le impostazioni su autore, date, pdf, mail, stampa etc. Non desiderandole in questo particolare ambito sono costretto ad entrare in ciascun articolo ed editare le 7 voci che appunto non mi interessa che seguano le "impostazioni globali". Esiste un modo per bypassare questo punto, soltanto in una determinata categoria, in modo che ad ogni atleta che vado ad inserire non mi tocchi appunto sto processo prolisso?
2 - A questo punto, con un sistema analogo, posso andare a costruire la pagina "Bio" di ciascun atleta, con il profilo personale ed i dati che ciascuno mi autorizzerà a pubblicare e l'import automatico dei risultati di ciascuna competizione in cui hanno partecipato. Corretto?
Grazie