Back to top

Autore Topic: Codice per attivare un plugin  (Letto 1561 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Codice per attivare un plugin
« il: 30 Gen 2011, 12:12:20 »
Ciao a tutti
ho usato spesse volte dei plugin per Joomla nei miei siti, ma finora ogni volta c'era sempre scritto da qualche parte il codice da inserire nell'articolo per attivarlo, quindi mi bastava ricopiarlo ed il plugin partiva....La mia domanda è questa : se installo un plugin dove il codice non è segnalato da nessuna parte (nemmeno sul sito del produttore), come faccio ad attivarlo?
Qual'è la "procedura standard" in questi casi? (scusate l'ignoranza...)

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
Re:Codice per attivare un plugin
« Risposta #1 il: 30 Gen 2011, 14:26:34 »
ciao, vai in gestione plug in nel menu in alto del back end e ti viene fuori una lista di plug installati, li puoi attivarli oppure entrare nei loro settaggi, alcuni si configurano da li .ciao
Filolari - Realizzazione siti internet e Videocomunicazione

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2011, 18:56:26 »
Grazie Filolari, questo lo so bene....come dicevo nel mio post uso Joomla da diverso tempo...e lì dove dici tu è stato il primo posto dove ho guardato :) ma in un plugin particolare che ho installato non c'è traccia di codici di attivazione.... Mah...vedremo :)
Grazie lo stesso per l'aiuto :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2011, 20:22:16 »
Ciao
Non e' detto che per attivarlo tu abbia bisogno per forza del codice da mettere da qualche parte, alcuni plugin si attivano e basta. Ma se non dici di quale plugin si tratta non possiamo essere piu' precisi, sempre che sia free.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2011, 08:18:07 »
Il plugin in questione è free ed è un calendario : Calendar Icon per l'esattezza, anche se la mia domanda era generica in quanto non è la prima volta che mi capita di installare un plugin senza che mi sia data la possibilita' di attivarlo dove voglio io (come ad esempio quello di Google Maps o di All Videos).... Per questo pensavo che ci fosse una "procedura generica"....

Web Design Bolzano Kreatif