Back to top

Autore Topic: [Risolto] Esiste un modulo per visualizzare le categorie?  (Letto 2057 volte)

Offline Desh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Vi scrivo per chiedere gentilmente se qualcuno sa se per joomla 1.5 esiste un modulo per poter integrare (nel mio caso, nel menu alla destra del mio sito) le categorie. Praticamente vorrei poter vedere elencate sulla destra tutte le categorie in modo che quando un utente clicca sopra una categoria viene poi rimandato a tutti gli articoli scritti in quella categoria. 

In realtà  ho notato che c'è una possibilità che joomla fornisce di base (quando fai nuovo modulo) ma questa possibilità viene data solo per le sezioni.

Se qualcuno può aiutarmi gliene sono veramente grato.
« Ultima modifica: 03 Feb 2011, 16:53:55 da maicolstaip »

adottauncane

• Visitatore
Re:Esiste un modulo per visualizzare le categorie?
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 00:13:08 »
Ciao Desh,
forse non ho capito esattamente quello che ti serve ma, in un menù, tu puoi creare una voce di menù tipo categoria (lista di articoli) o tipo categoria blog (lista di articoli tipo prima pagina).

Offline Desh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2011, 10:25:37 »
Buongiorno adottauncane :)

Praticamente io faccio questi passaggi:
ESTENSIONI >> GESTIONE MODULI >> NUOVO >> (e qui trovo un modulo che si chiama SEZIONI mentre invece non ne trovo uno che si chiami CATEGORIE  che sarebbe ciò che io vorrei. Ho anche provato a fare MENU come dici tu ma mi da solo la possibilità di inserire le voci del mio menu principale o del footer ma non mi da la possibilità di inserire nel menu le categorie che ho creato).

Questo modulo io lo integro nella colonna alla destra del mio sito dove ho tutti gli altri moduli.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Feb 2011, 11:20:36 »
Sì,in effetti con c'è un modulo di default come quello sezioni per le categorie... Dovresti fare un menù a mano con tutte le voci menù che corrispondono alle categorie che hai. Ma magari in effeti esiste un modulo che lo fa automaticamente... Solo che non lo conosco. :(

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2011, 13:12:01 »
hai provato a creare un menu specifico solo per quel modulo e solo con le categorie....
devi crearti prima un menu personalizzato e poi pubblicarlo con i moduli dove vuoi tu

Offline Desh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2011, 16:16:57 »
RISOLTO!
Ragazzi non so davvero come ringraziarvi. Grazie ai vostri indizi sono riuscitom a creare un menu sulla destra con le categorie che voglio. Praticamente ho creato un nuovo menu e gli ho inserito voci con aspetto categoria agginugendo tutte le categorie che voglio. Poi ho collocato il menu sulla detra.

Grazie di cuore.

Web Design Bolzano Kreatif