Back to top

Autore Topic: Problemi con file firmati digitalmente  (Letto 9082 volte)

Offline Oidelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con file firmati digitalmente
« il: 04 Feb 2011, 11:16:02 »
Buongiorno, per prima cosa volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro fatto per la realizzazione del componente Albo Pretorio On Line.

Ho inziato ad utilizzarlo in questi giorni ma ho qualche difficoltà con i file firmati digitalmente. Io firmo dei documenti pdf ed in automatico mi viene assegnato come nome del file "miofile.pdf.p7m". Se lascio inalterato il nome del documento e lo pubblico, quando vado a visualizzarlo mi compare la graybox e non succede nient'altro, l'allegato non viene scarico e non si riesce a visualizzarlo.

Se cambio il nome del file in "miofile.p7m", eliminando quindi l'estensione pdf dal nome, e procedo alla pubblicazione, quando tento di visualizzarlo viene scaricato come "allegato.p7m", tenta di aprirlo con Signo-reader ma non ci riesce perchè dice che il formato non è riconosciuto.

Se provo a trasferire in locale e aprire il file che è stato importato nella cartella images/allegati_10 ci riesco senza problemi, non c'è nessun errore di formato.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie, buon lavoro a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con file firmati digitalmente
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 11:30:49 »
forse in attesa di soluzioni specifiche potresti inserire il pdf firmato in una cartella zippata,

verifica anche che nella configurazione di joomla l'estenzione .p7m sia inserita come accettata.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Oidelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2011, 12:50:40 »
Grazie per la risposta! Ho provato ad inserire p7m nella configurazione di Joomla ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche a creare un file zip del mio pdf firmato digitalmente ma in fase di upload mi dice "Your uploaded file type is not allowed". Ho controllato nella configurazione ed i file .zip sono accettati... mi sa che c'è qualcosa che mi sfugge...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2011, 13:03:00 »
@56francesco,

ben rivisto da queste parti.

@Oidelon,

non so quale versione stai utilizzando ma dalla 10 RC 2.1 è stata inserita la funzione per leggere i file p7m e normalmente funziona.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Oidelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2011, 13:16:40 »
Ciao Vales, sto utilizzando la versione 10 RC 2.2... ho visto tra le release notes che era stata introdotta la gestione dei file p7m ed ho iniziato a firmare i documenti ma purtroppo da me pare proprio che non funzioni...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2011, 13:37:41 »
Grazie per la risposta! Ho provato ad inserire p7m nella configurazione di Joomla ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche a creare un file zip del mio pdf firmato digitalmente ma in fase di upload mi dice "Your uploaded file type is not allowed". Ho controllato nella configurazione ed i file .zip sono accettati... mi sa che c'è qualcosa che mi sfugge...

Strano perchè quello è un errore di estensione file non accettata, non di apertura come avevi detto al primo post.

controlla i form allegati_10 ed allegati_10_modifica vai alla finestra File Uploads e controlla che ci sia l'estensione p7m fra le altre estensioni consentite. L'estensione zip non c'è e per ora non è gestita.
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 13:39:42 da vales »

Offline Oidelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2011, 13:55:20 »
Ciao, l'errore di tipo file non consentito me lo dava quando tentavo di fare l'upload del documento compresso in formato zip come suggerito da 56francesco. Adesso ho aggiunto come suggerito in "file uploads" l'estensione zip. Riesco a caricare i documenti zippati ma quando tento di aprirli, anche per questi come per quelli in formato p7m, mi viene segnalato che il file non è in un formato corretto...
I file che vengono scaricati quando tento di aprire il documento sono di 362 byte mentre il file originale è di 231 Kb.
Probabilmente il problema allora non è legato al tipo di file (zip, p7m o altro) ma a qualcos'altro... qualche suggerimento? Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2011, 14:13:54 »
Il file zip non lo apre perchè Albo ad oggi non è attrezzato per aprire gli zip, lo faremo.

Non mi torna la mancata lettura del p7m, perchè a me non da problemi e nemmeno chi aveva chiesto l'abilitazione, qualche giorno fa, ha segnalato problemi dopo l'attivazione.

Usi forse Acrobat x? Perchè che ha dato problemi su tutti i pdf

qui funziona

http://www.bonificavm.it/albo/index.php?option=com_chronoconnectivity2&connectionname=ricerca_albo_pretorio&Itemid=1
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 16:27:02 da vales »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2011, 16:26:04 »
Rettifico il file zip sono già abilitati anche in lettura.

Potresti abilitare il rapporto errori di joomla per controllare cosa dice in quel momento.

Offline Oidelon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2011, 21:15:40 »
Allora, il micro file che mi viene scaricato, se aperto con blocco note mostra quanto segue:

Warning:  filesize() [<a href='function.filesize'>function.filesize[/url]]: stat failed for /web/htdocs/www.xxxxxxxxxx.it/home/albopretorio/components/com_chronocontact/uploads/allegati_10/20110204134443_Delibera_1_2011.zip in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxx.it/home/albopretorio/components/com_albopretoriosetup/show.php on line 16

Mi par di capire che il componente tenti di scaricare il file dalla cartella uploads/allegati_10 mentre se controllo la nella configurazione del componente mi trovo che la cartella in uso è images/allegati_10....

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Feb 2011, 21:28:58 »
Rettifico, controlla in configurazione generale di albo e conferma la cartella nella quale hai le immagini.

Verifica anche che gli allegatii non siano distribuiti nelle due cartelle images e uploads e trasferiscili tutti nella stessa cartella che hai selezionato sopra.
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 21:34:37 da vales »

Web Design Bolzano Kreatif