Back to top

Autore Topic: installazione di joomla 1.5.22 su xamp 1.7.4  (Letto 4432 volte)

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione di joomla 1.5.22 su xamp 1.7.4
« il: 05 Feb 2011, 16:46:15 »
Ho installato con successo Xamp 1.7.4, in locale su windows xp nella versione .zip dove non occorre andare a scrivere sui registri di windows ...funziona correttamente sia xamp che Mysql.
Ho creato il nuovo d_base_ "pippodb" dove installare Joomla 1.5.22 poi ho spostato Joomla nella cartella C:\xampp\htdocs\joomla e ho iniziato l'installazione.

Nei dati di configurazione ho inserito quanto necessario e corretto per completare la configurazione, ma purtroppo dopo la fase di connessione a mysql mi compare il presente errore:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `de_script_ion` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`

non capisco a cosa possa essere dovuto dal mio poco sapere "tipo caratteri usati?MyISAM?" come uscirne?
Aiuto e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione di joomla 1.5.22 su xamp 1.7.4
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 16:52:13 »
non va bene la xampp 1.7.4  devi disinstallarla ed installare la versione 1.7.1
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 17:27:41 »
Grazie, almeno ho una possibilità di dire che non è colpa mia... ;)
 ma dove trovo la versione lite 1.7.1 zippata senza installer, che non mi va a lavorare sui registri di windows?
sul sito Xamp c'è solo il link all'ultima versione...
Grazie mille
« Ultima modifica: 05 Feb 2011, 17:38:10 da alle9 »

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 18:08:16 »
Grazie Francesco ho trovato xamp 1.7.1 lite installato e joomla funziona perfettamente ora è ok....

Ora dovrei riportarmi in locale quello che ho in online db inclusi hai qualche consiglio?
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline chriss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2011, 16:38:15 »
mi sono imbattuta nello stesso errore con joomla 1.5.22 e xamp1.7.4
sono riuscita a procedere nell'installazione correggendo i file joomla.sql e joomla_backword.sql presenti nella cartella installation di joomla

in questi file ho sostituito

TYPE=InnoDB
con
ENGINE=MyISAM

e sono riuscita a procedere con l'installazione senza problemi

ciao.

Offline chriss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2011, 16:59:03 »
scusate...pensavo di aver risolto con la correzione dei fila suddetti, ma in realtà non è così..
l'installazione procede, ma poi quando tento di accedere al frontend o al backend mi trovo con questi errori...
Citazione
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\svj15\libraries\joomla\import.php on line 29

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\svj15\libraries\loader.php on line 71

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\svj15\libraries\joomla\import.php on line 32

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\svj15\libraries\loader.php on line 71

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2011, 17:39:27 »
Benvenuta nel forum di joomla.it chriss,
usa Xampp 1.7.1
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline francescoA87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2011, 01:36:41 »
stesso problema! ho installato la versione 1.7.3 di xampp e adesso funziona!

Web Design Bolzano Kreatif