Back to top

Autore Topic: Risolto: Mancata visualizzazione degli allegati in albo pretorio  (Letto 17365 volte)

Offline madoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Risolto: Mancata visualizzazione degli allegati in albo pretorio
« Risposta #20 il: 15 Apr 2014, 23:44:15 »

Ciao Vales,
innanzi tutto grazie per la risposta. Ho letto quanto hai scritto e nonostante tutto però non riesco a capire. Ho riportato le tue risposte e di seguito cerco di rispiegarmi, anche perchè e chiedo scusa, molto di questo linguaggio per me non è semplice.1) i due percorsi che hai indicato rappresentano la stessa cosa, il primo è il percorso http di internet, il secondo è il percorso assoluto che individua il file sul server che ospita il sito. Non mi torna però la directory home nel seocndo percorso. Hai trasferito il sito in sottodirecotory home ?
NON ho trasferito il sito in una sottodirectory, almeno a me non pare.Prova ad andare in configurazione di albo e selezionare come cartella images e salvare comunque la configurazione.
Sono andato in configurazione albo e la cartella è su images.2) per la voce enti non è prevista la funzione di cancellazione puoi solo modificare il nome dell'ente.
Questo l'avevo già letto da qualche parte; purtroppo anche se modifico mi ha scritto lo stesso ente più volte e non ho con che cosa modificarlo.
Mentre per sezioni e categorie la funzione è disponibile ma non si attiva se sono già stati caricati atti su quella sezione o categoria, altrimenti creerebbe problemi alla lettura di atti già caricati con quelle sezioni o categorie.
Anche questo l'ho letto da qualche parte, ma dove si attiva la funzione per eliminare laddove non ci sono atti pubblicati?
Domanda forse banale ma non per me: e se cancello e reinstallo il problema è sempre lo stesso o elimino tutto e riparto da zero.
Grazie per l'attenzione e buona serata.
Domenico

Offline madoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Apr 2014, 23:52:00 »
Ciao a tutti.
Cercando di cliccare sul link del file da aprire, si apre questo messaggio di errore ed in ogni caso non è possibile aprire il file.
Grazie per l'attenzione.
Domenico
Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@isfamiliari.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Apr 2014, 14:57:30 »
Per l'ultimo messaggio.

Il problema è noto e si presenta su un solo tipo di server. Dal pannello di amministrazione del sito (non quello di joomla) lancia l'utility di ricostruzione permessi file e cartelle.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline madoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Apr 2014, 10:07:46 »
In effetti ora funziona, ma non pensavo mai e poi mai che bisognasse seguire questa procedura. Purtroppo vado a tentoni e cerco di imparare, ma non sempre ci riesco, anche se la voglia c'è.
Ad una certa età si va a tentativi e non a logica purtroppo.
Approfitto per fare gli auguri di Buona Pasqua.
Domenico

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Apr 2014, 09:56:49 »
tante risposte sono già disponibili qui sul forum se usi le parole chiave giuste nella funzione ricerca in alto a destra troverai tutto.

per ripulire gli archivi dagli atti di prova e ripartire con in modo pulito puoi usare questa procedura

http://forum.joomla.it/index.php/topic,149484.msg667667.html#msg667667

la funzione di cancellazione sezioni e categorie appare solo se non hai assegnato atti ad esse e la vedrai in modifica sezioni o categorie.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline madoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 Apr 2014, 10:21:40 »
Ciao Vales e buona giornata.
Leggo ora quanto mi hai scritto e provo a vedere se riesco a fare qualcosa.
In effetti sono partito girando qua e là sul forum, il fatto è che non sempre riesco a concludere in modo positivo.
Aiutano molto i videotutorial in merito, anche se, quelli che ho avuto modo di vedere io dicono come si crea l'albo e come si caricano i file.
Mi fa solo piacere, in ogni caso, che esistano ambienti collaborativi così fatti come questo, altrimenti per chi come me riesce a stento a fare le cose, sarebbe la fine.
Buona giornata.
Ciao Domenico

Offline madoto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 22 Apr 2014, 00:06:04 »
Ciao Vales,
grazie alle dritte ricevute, sono riuscito a rivedere le voci di sezioni e categorie erroneamente caricate per prova.
Grazie.
Domenico

Web Design Bolzano Kreatif