Back to top

Autore Topic: Risolto: Mancata visualizzazione degli allegati in albo pretorio  (Letto 17364 volte)

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Salve a tutti,
Sono un docente dell’I.C. di Albanella e mi occupo dell’amministrazione del sito scolastico (www.icalbanella.gov.it) . Dopo aver installato, seguendo scrupolosamente tutta la procedura indicata nei tutorial presenti su youtube agli indirizzi http://www.youtube.com/watch?v=SKl4HOqW5iE  e http://www.youtube.com/watch?v=IHSOUusP7lw ,  in una sottocartella del sito ufficiale della mia istituzione scolastica, una versione di joomla 1.5, insieme all’albo pretorio, così come consigliato da più parti, e dopo essermi accertato che tutto funzionasse (il risultato potete visionarlo all’indirizzo www.icalbanella.gov.it/j15albo/), ho cominciato ad inserire i primi atti (purtroppo, questa volta, ho dimenticato di non pubblicare i documenti prima di essermi accertato che tutto funzionasse a dovere). Una volta pubblicati però mi sono accorto che, cliccando sull’allegato per visualizzare il pdf, mi compare la scritta “Questo documento pdf potrebbe non essere visualizzato correttamente”. Ho provato a scaricare il file ma mi restituisce un file che pare essere corrotto, anche stampando il documento la pagina è bianca. Premetto che i file originali che ho caricato si leggono regolarmente e inoltre avendo ancora attivo il vecchio dominio della scuola in joomla 1.5 (www.icalbanella.it) con una versione di albo pretorio funzionante, ho caricato anche lì i file e tutto funziona correttamente.  Qualcuno saprebbe dirmi che cosa succede e come posso fare a risolvere il problema?
Nella speranza di essere stato chiaro ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto.

Ps.