Salve a tutti,
Sono un docente dell’I.C. di Albanella e mi occupo dell’amministrazione del sito scolastico (
www.icalbanella.gov.it) . Dopo aver installato, seguendo scrupolosamente tutta la procedura indicata nei tutorial presenti su youtube agli indirizzi
http://www.youtube.com/watch?v=SKl4HOqW5iE e
http://www.youtube.com/watch?v=IHSOUusP7lw , in una sottocartella del sito ufficiale della mia istituzione scolastica, una versione di joomla 1.5, insieme all’albo pretorio, così come consigliato da più parti, e dopo essermi accertato che tutto funzionasse (il risultato potete visionarlo all’indirizzo
www.icalbanella.gov.it/j15albo/), ho cominciato ad inserire i primi atti (purtroppo, questa volta, ho dimenticato di non pubblicare i documenti prima di essermi accertato che tutto funzionasse a dovere). Una volta pubblicati però mi sono accorto che, cliccando sull’allegato per visualizzare il pdf, mi compare la scritta “Questo documento pdf potrebbe non essere visualizzato correttamente”. Ho provato a scaricare il file ma mi restituisce un file che pare essere corrotto, anche stampando il documento la pagina è bianca. Premetto che i file originali che ho caricato si leggono regolarmente e inoltre avendo ancora attivo il vecchio dominio della scuola in joomla 1.5 (
www.icalbanella.it) con una versione di albo pretorio funzionante, ho caricato anche lì i file e tutto funziona correttamente. Qualcuno saprebbe dirmi che cosa succede e come posso fare a risolvere il problema?
Nella speranza di essere stato chiaro ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto.
Ps. Nella schermata di configurazione albo, alla voce “posiziona la cartella degli allegati in”, il tutorial consigliava di scegliere la cartella “images di joomla”. Sono anche andato a controllare e nella cartella images di joomla compaiono tutti gli allegati.
Ho anche provato acollegarmi via ftp alla cartella degli allegati e a scaricarne uno. Il file, una volta scaricato, si apre correttamente con qualsiasi visualizzatore di pdf. A questo punto non capisco proprio da cosa possa dipendere.