Back to top

Autore Topic: Accessibilità con altri template [JA_Purity]  (Letto 2678 volte)

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Accessibilità con altri template [JA_Purity]
« il: 15 Feb 2011, 15:24:12 »
Ho realizzato il sito come da istruzioni FAP ma vorrei utilizzare il template JA_Purity 1.2.0 del 12/26/07 -Jooml Art_com.
A tale proposito ho lanciato http://validator.w3.org e il risultato sia con  JA_Purity   che con  - accessibile 96SVN - è identico ovvero - Congratulazioni! Nessun errore trovato -.
A questo punto mi chiedo:
1. - al fine di avere un sito pubblico [scuola] accessibile come previsto dalla normativa posso adottare il JA_Purity?
2. - Oppure mi sfugge qualcosa ed è meglio adottare il tpl accessibile?
3. - Nel caso di utilizzo del tpl accessibile posso aggiornare alla nuova versione o conviene attendere?

Saluto e ringrazio.

P.S.: cologo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e che lavorano per la realizzazione di Joomla e di FAP.
Veramente complimenti.

« Ultima modifica: 15 Feb 2011, 15:31:10 da pross »

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Accessibilità con altri template [JA_Purity]
« Risposta #1 il: 15 Feb 2011, 21:02:58 »
interessa anche a me... In effetti avevo quasi completato un sito accessibile con JA-Purity ma poi ho preferito il tpl accessibile perchè la possibilità di switchare sull'alto contrasto, mi sembra sia quasi
obbligatoria...
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 13:55:46 da cikkus »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Accessibilità con altri template [JA_Purity]
« Risposta #2 il: 15 Feb 2011, 22:03:24 »
Vorrei capire anche, se per verificare l'accessibilità di sito è sufficiente utilizzare il validator W3C o no?
Se è cosi si semplica la vita!

cmq desidero scaricare le norme aggiornate che regolamentano l'accessibilità dei siti pubblici, cosa devo cercare?
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 16:14:34 da pross »

Web Design Bolzano Kreatif