Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Jce mediabox non funziona..  (Letto 14500 volte)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO - Jce mediabox non funziona..
« il: 16 Feb 2011, 19:54:32 »
Ciao a tutti...
Piccolo ma ho visto annoso problema: ho cominciato a lavorare con joomla dopo avere seguito un corso di Dreamweaver, dato che è gratuito, e pensavo che non ci fossero enormi differenze. Comunque avevo fatto una semplice "galleria" di immagini tipo lightbox, ma fatta a mano, e ho visto che per joomla c'è il plugin Jce: ho pensato "bazza!!" tutto fatto, invece niente... Ho seguito esattamente le guide di installazione, configurazione, etc. che ho trovato, ho letto i vari post dei forum (tra l'altro ho notato che quando qualcuno risolve un problema non dice mai come..), ho controllato tutto + volte, e adesso il link funziona ma senza effetti speciali...
Qualcuno mi può aiutare?? se devo postare qualche info fatemi sapere...

grazie
« Ultima modifica: 05 Giu 2011, 00:34:35 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Jce mediabox non funziona..
« Risposta #1 il: 17 Feb 2011, 00:39:59 »
Ciao labuscaglia e benvenuto  nel forum  ;)
Hai seguito passo passo questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html
Naturalmente hai installato l'editor JCE.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 14:18:46 »
Ciao e grazie..
Ho seguito esattamente quella guida che se non ricordo male è la stessa del ...ccsgarden(o qualcosa del genere..).
Dunque, ho installato il pacchetto JCE ultima versione 1576 del sito del produttore e mediabox versione 1013 x Joomla versione1.5, ho impostato l'editor dal menu configurazione di Joomla su JCE editor, ho abilitato i due plugin, poi ho provato a fare quello che dice la guida... Inserita una immagine in un nuovo articolo ridimensionadola alle dimensioni che voglio, selezionata e inserito l'AdvLink con richiamo all'immagine a grandezza originale, in advanced messa la classe jcepopup, e in effetti funziona ma come un link standard.. non è che per caso bisogna anche scrivere del codice o aggiungere qualcosa nel css?? Io sono certo di avere abilitato ENTRAMBI i plugin, ma l'effettone proprio non c'è.. 

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2011, 17:27:37 »
Forse potrebbe trattarsi di un problema di versione del php o di qualche libreria non attiva nel tuo server...  :(

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2011, 00:00:58 »
Attualmente sto lavorando con Joomla 1.5.22 (se può servire..) versione del php?? Mi era venuto un dubbio..
Non è che per caso ci vogliono anche i plugin di lightbox?? io quelli non li ho.. Inoltre non ho nè attivato nè disattivato moduli o plugin oltre a quello che che serviva con jce..

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2011, 13:38:35 »
ok.. con un pò di difficoltà sono riuscito a fare tutto.. spero!!
come posso mandarti i dati per l'accesso??

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2011, 10:14:18 »
Mediabox fa il suo dovere... Sono io che davo avere toppato qualcosa nel mio temlate... Bah.. ricomincerò daccapo..

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Giu 2011, 18:18:48 »
Approfitto per chiedervi una cosa.
Ho appena installato JCE Mediabox e quando creo il link dalla foto piccola inserita nell'articolo alla foto più grande, nella classe non mi compare jcepopup.
Ho attivato l'unico plugin esistente System - JCE MediaBox

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Giu 2011, 19:36:41 »
Non è' che la classe compare solo linkando l'immagine grande.... ::)
Sei tu che devi inserirla  ;)
Leggi bene la guida:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Giu 2011, 20:42:08 »
Il problema è proprio qui.
Una volta installato e attivato il plugin, vado sul mio articolo ancora tutto bianco e inserisco un'immagine. Nella schermata successiva, dove devo inserire l'url non compare quel pulsante a destra come da guida e quindi in basso nel text box della classe non compare nemmeno jcepopup.
Non capisco cosa altro fare visto che dopo aver attivato il plugin nulla altro c'è da fare o modificare.
Nella guida vedo un Advanced Link 1.5.6
Io non ho questa finestra.

Grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Giu 2011, 00:06:33 »
Ma come editor usi JCE?

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Giu 2011, 21:10:05 »
No, uso quello integrato di default, TinyMCE.
Forse sto capendo qualcosa, mi manca l'editor corretto JCE altrimenti non va, giusto?
Provo a fare qualche ricerca perchè nel link che porta alla guida di JCE Mediabox non se ne parlava.
Grazie

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Jce mediabox non funziona..
« Risposta #12 il: 04 Giu 2011, 22:42:43 »
Finalmente ho risolto. Ho installato il languagepack in Italiano e installato quello che mi serviva e che mi mancava per completare ed avere i benifici di questo componente.

Grazie a tutti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Giu 2011, 00:32:32 »
No, uso quello integrato di default, TinyMCE.
Forse sto capendo qualcosa, mi manca l'editor corretto JCE altrimenti non va, giusto?
Provo a fare qualche ricerca perchè nel link che porta alla guida di JCE Mediabox non se ne parlava.
Grazie
Ma che dici? Queste le prime righe della guida:
Citazione
Si presuppone che abbiate installato l'ultima versione dell'editor JCE che al momento in cui scriviamo è la 1.5.7 con il relativo plugin 1.5.6.
Questa nella mia prima risposta in questa stessa discussione:
Citazione
Naturalmente hai installato l'editor JCE.
Converrai che forse non avevi letto tu con sufficiente attenzione...  ;D
Comunque mettiamo il risolto nel primo post...  ;)
« Ultima modifica: 05 Giu 2011, 00:34:05 da tonicopi »

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO - Jce mediabox non funziona..
« Risposta #14 il: 05 Giu 2011, 01:39:53 »
Forse si, hai ragione.
Io non potevo mettere"RISOLTO" nel primo posto perchè non aperto da me.
Comunque ti ringrazio di tutto, ora funziona alla grande.

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Ago 2011, 17:18:56 »
Ciao a tutti ho un piccolo problema con jce mediabox e spero sinceramente che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho postato direttamente qui trattandosi di un problema con questa estensione se ho sbagliato postatemi gentilmente nella sezione giusta grazie.
Vengo al dunque. Come da guida di Tonicopi ho installato il plugin jce (ultima versione 2.10) ed in seguito il jce mediabox. A questo punto inserisco l'immagine che desidero, la riduco rendendola una thumbnails e la inserisco. La clicco nuovamente per poi renderla un link tramite l'apposito pulsante "insert/edit link". Qui riseleziono la stessa immagine in modo da farla aprire a grandezza naturale e poi spostandomi nella categoria advanced seleziono "Class list" - jcepopup. Il tutto come nella guida. Il problema è che nel momento in cui clicco su "inserisci" la thumbnails si trasforma in un testo linkato. E' vero che cliccandoci si apre la mia bella immagine a grandezza naturale con effetto lightbox ma io vorrei che ci fosse la thumbnails e non il testo relativo all'immagine. Sperando che qualche buon anima mi aiuti (sto rosikando non poco) faccio i miei complimenti a Tonicopi... sei un grande davvero!!! Saluti
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 17:20:31 da swsolid »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Ago 2011, 09:40:25 »
Ciao swsolid non specifichi la versione di joomla per splittare e spostare il tuo post  ;)

Offline franbott

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Set 2011, 14:31:43 »
Ciao e grazie..
Ho seguito esattamente quella guida che se non ricordo male è la stessa del ...ccsgarden(o qualcosa del genere..).
Dunque, ho installato il pacchetto JCE ultima versione 1576 del sito del produttore e mediabox versione 1013 x Joomla versione1.5, ho impostato l'editor dal menu configurazione di Joomla su JCE editor, ho abilitato i due plugin, poi ho provato a fare quello che dice la guida... Inserita una immagine in un nuovo articolo ridimensionadola alle dimensioni che voglio, selezionata e inserito l'AdvLink con richiamo all'immagine a grandezza originale, in advanced messa la classe jcepopup, e in effetti funziona ma come un link standard.. non è che per caso bisogna anche scrivere del codice o aggiungere qualcosa nel css?? Io sono certo di avere abilitato ENTRAMBI i plugin, ma l'effettone proprio non c'è..

Salve a tutti,
io ho perfettamente lo stesso problema...
Sto impazzendo e non so come risolvere.

Tu hai risolto? come?
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif