Back to top

Autore Topic: carrello e pagamento  (Letto 1408 volte)

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
carrello e pagamento
« il: 22 Feb 2011, 11:14:53 »
Ciao a tutti.
Ora che il mio sito inizia a prendere forma devo affrontare il problema del commercio elettonico.
(dovro offrire una quaranrtina di articoli tutti di una stessa categoria pagabili con carta di credito)
Essendo completamente digiuno ho queste tre domande:
1) ho letto che VirtueMart e' piuttosto complesso nella configurazione, esiste qualche prodotto free di facile utilizzo?
2) come avverra il collegamento fra carrello e transazione bancaria? ci vuole qualche altro plugin? si acquista dalla banca/dal provider un pacchetto ?
3) e' indispensabile avere un certificato SSL per la negoziazione precedente al pagamento?

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:carrello e pagamento
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 11:23:17 »
ciao virtuemart è molto completo, intuitivo e di facile utilizzo. soprattutto è free!

per le altre 2 domande non saprei risponderti
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 12:59:01 »
chiedevo se ci sono alternative facili a VirtueMart perche'ieri ho provato a installare  ma sono stato subito bloccato da questo errore:
Citazione
Module Not Registered."store" is not a valid VirtueMart core module
nella documentazione suggerisce di installare a mano alcune tabelle con mysql ma mi sembra un pessimo inizio. Se ho gia problemi in locale figuriamoci quando dovro metterlo in linea...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 08:17:11 »
sicuramente durante l'installazione si è perso qualcosa...
in linea poi generalmente i problemi sono minori, perchè non devi configurarti tu il server, ma chi lo fa per mestiere.

per le altre domande, se cerchi nella board trovi già ampiamente spiegato tutto più e più volte.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]:carrello e pagamento
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 13:29:46 »
ti ringrazio ho risolto cosi:
1) installazione di virtuemart online (che in effetti e andata bene, come dicevi tu)
2) backup online con akeeba
3) ripristino offline con kickstart del backup.

brutale ma efficace.

hai ragione anche per le altre domande...sono all'inizio.

Web Design Bolzano Kreatif