Back to top

Autore Topic: Icone psdf, stampa, email impazzite  (Letto 1212 volte)

Offline bnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Icone psdf, stampa, email impazzite
« il: 23 Feb 2011, 16:25:16 »
Salve ragazzi,
ho da poco installato l'ultima stabile di joomla 1.5 ed ho scelto un template molto semplice che sembra funzionare correttamente.
Il problema è il seguente:
nonostante in gestione articoli/preferenze sia tutto su mostra (icone, pdf, email, stampa), non so per quale ragione ma le icone vengono mostrate solo nelle pagine "statiche", cioè negli articoli non categorizzati linkati dai menu. Se, invece, clicco su un "leggi tutto" di un articolo postato in homepage, l'articolo non mostra le icone.
Naturalmente, sia negli articoli non categorizzati e linkati dai menu, sia in quelli postati in homepage con i l link leggi tutto, i valori sono impostati su usa globali.

Che siccede? Sto impazzendo
Grazie a tutti

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Icone psdf, stampa, email impazzite
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 17:36:03 »
Prova ad impostarli su MOSTRA
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline bnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 20:26:38 »
grazie per la risposta.
se metto MOSTRA, l'icona non viene visualizzata, ma compare la dicitura PDF ecc.

ho scoperto l'arcano: tutto sembra essere dovuto alla terminazione del link "leggi tutto..."
mentre i link contenuti nei menu non contengono la variabile Itemid, quelli dei leggi tutto sì e , precisamente, Itemid=2
Il risultato è che ottengo il percorso dell'articolo sulla pathway, ma non visualizzo le icone.
Se, invece, inserisco a mano nel link Item=1 oppure lo tolgo, ottengo l'articolo con le icone, ma senza percorso della pathway...

Mi sento di impazzire!!! :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 20:33:53 »
ehh già gli itemid..
guarda bene nei normali settaggi di
1- impostazioni globali
2- impostazioni  home
3- impostazioni voci di menù di tipo sezione
4- impostazioni  voci di menù di tipo categoria
5- impostazioni voci di menù di tipo articolo
6- impostazioni singolo articolo

il codice meglio se lo lasci perdere, infatti itemid fa riferimento alle cose di cui sopra, cerca bene.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif